1945: trama e trailer ufficiale per il film di Ferenc Török in uscita il 3 maggio 2018

1945

Una panoramica su 1945, il nuovo film di Ferenc Török che si appresta a debuttare nelle sale italiane dopo la presentazione durante la 67a edizione del Festival di Berlino.

1945, la trama: l’ombra della guerra e dei pregiudizi

Le parentesi più buie della storia del’umanità sono, spesso, foriere non solo di un cambiamento repentino dell’ordine delle cose, ma anche fonte di ispirazione pressoché inesauribile per qualsivoglia genere di medium. E nel caso di 1945, il legame si presenta in maniera esemplare, tanto da garantirgli numerosi premi nei festival di tutto il mondo. Tra questi, il Premio Avner Shalev Yad Vashem come Miglior rappresentazione artistica dell’Olocausto al Jerusalem Film Festival 2017, il Premio per il Miglior soggetto al Miami Jewish Film Festival, il Premio per il Miglior regista al Berlin Jewish Film Festival, il Premio dei Critici e quello del Pubblico al San Francisco Jewish Film Festival, ma anche il Primo Premio della Critica Cinematografica Ungherese.

Andando alla trama del lungometraggio di Ferenc Török, si ha subito modo di comprendere il nocciolo morale della vicenda portante. Nell’agosto del 1945, un piccolo villaggio ungherese si prepara per il matrimonio del figlio del vicario; e nell’arco del medesimo frangente, un treno lascia alla stazione due ebrei ortodossi – un giovane e un anziano – con in dote due casse misteriose. Un evento che mette in allarme l’intera comunità, preoccupata di un potenziale ritorno a quel caos vissuto, in lungo e in largo, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il trailer ufficiale del film di Ferenc Török in uscita il 3 maggio 2018

Distribuito da Mariposa Cinematografica e barz and hippo, la pellicola di Ferenc Török giungerà presto nelle sale italiane – 3 maggio 2018. Per quanto riguarda il cast, si segnalano le partecipazioni di Péter Rudolf, Bence Tasnádi, Tamás Szabó Kimmel e Dóra Sztarenki. A seguire, il trailer ufficiale del film diretto dal regista di No Man’s Island; East Side Stories; Istanbul (fonte trailer: Mariposa Cinematografica)

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento