Altered Carbon: trailer e trama della serie Netflix disponibile dal 2 febbraio 2018

altered carbon

Netflix ha rilasciato il trailer di Altered Carbon, la serie TV tratta dal celeberrimo romanzo cyberpunk di Richard K. Morgan.

Altered Carbon, la trama dello show tratto dal romanzo di Richard K. Morgan

Netflix ha deciso di arricchire ulteriormente il suo catalogo attingendo, a piene mani, da un’altra opera letteraria di notevole spicco. Dopo aver concretizzato gli adattamenti televisivi e cinematografici di un buon numero di romanzi scritti da Stephen King, ora tocca a Richard K. Morgan. Scrittore e sceneggiatore inglese, autore di fantascienza e di fantasy, Morgan deve buona parte della sua fama a Bay City (Altered Carbon), una vicenda tipicamente cyberpunk.

La trama dello show è la seguente (fonte: comunicato stampa Netflix)

“Una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. La società è stata trasformata dalle nuove tecnologie: la coscienza può essere digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili, la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari scelti che furono sconfitti in una rivolta contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata, “ibernata”, per secoli fino a quando Laurens Bancroft, un uomo incredibilmente ricco e longevo, offre a Kovacs la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà compiere un omicidio…quello di Bancroft in persona.”

Il trailer della serie Netflix disponibile dal 2 febbraio 2018

Altered Carbon possiede ogni requisito possibile per essere un prodotto all’avanguardia, attento sia alle esigenze del grande pubblico che a quelle dei fan più settoriali. La sua disponibilità in streaming è prevista a partire dal 2 febbraio 2018. Un range di tempo ottimale anticipato da un affascinante trailer in grado di ricalcare le atmosfere di un capostipite del genere come Blade Runner.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento