Anastasia: a Roma l’evento per celebrare i venti anni del film Fox

Anastasia

Il film d’animazione Anastasia compie 20 anni e l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini lo celebrerà con un evento speciale. Scopriamo tutti i dettagli!

Anastasia: proiezione e incontro per celebrare il famoso film d’animazione Fox

Esistono leggende che per secoli affascinano intere popolazioni, con i loro misteri e la speranza in un lieto fine che riescono a trasmettere. Una di queste è sicuramente quella di Anastasia, la principessa figlia dell’ultimo zar di Russia. La storia racconta che tutta la famiglia reale russa fu vittima dei bolscevichi e uccisa dopo un periodo di prigionia. Ma la leggenda invece afferma che la piccola Anastasia riuscì a fuggire e scampare alla morte. E proprio da questo punto parte il famoso film d’animazione della Fox del 1997.

Anastasia ha incantato intere generazioni di ragazzi, con le sue canzoni, i balli e la speranza che il cartone ha trasmesso per anni. Per i suoi 20 anni quindi l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Roma ha deciso di dedicare una serata all’amata principessa.

L’evento si chiamerà Quando viene dicembre: Anastasia venti anni dopo e si terrà martedì 19 dicembre alle 21:00 proprio presso gli spazi dell’Officina delle Arti. Durante la serata sarà possibile assistere alla proiezione del film d’animazione prodotto e diretto da Don Bluth e Gary Goldman, oltre a partecipare all’incontro con Mauro Bosco, Ermavilo, Fabrizio Vidale, moderato dal critico Steve Della Casa.

Il successo di Anastasia è sicuramente dovuto alla stupenda colonna sonora che per anni ha fatto sognare milioni di bambine. Nella versione italiana del film, le canzoni furono interpretate da Tosca e sarà proprio la cantante ad impreziosire la serata con la sua voce. Tosca infatti si esibirà, interpretando nuovamente le canzoni più famose del film, come Viaggio nel passato e Quando viene dicembre.

L’appuntamento è per martedì presso l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Pronti per incontrare di nuovo Anastasia?

Sapete poi quali sono tutti gli eventi in programma per il prossimo Capodanno a Roma? Leggete tutte le novità QUI.

 

The following two tabs change content below.

Margherita Mustari

Cresciuta con le serie tv, folle amante del cinema, della danza e dell'arte. Ma anche divoratrice di libri, sognatrice con i film d'animazione, ascoltatrice compulsiva di musica. Il buio della sala del cinema è il suo habitat naturale.

Lascia un commento