André the Giant: il documentario HBO sul wrestler si presenta con un trailer

André the Giant

Ecco il trailer del documentario targato HBO sul leggendario wrestler francese André the Giant. Disponibile dal 10 aprile!

André the Giant: in arrivo un documentario sul gigante buono

André René Roussimoff in arte the Giant è stato un wrestler e un attore alto la bellezza di 224 centimetri.

Affetto da acromegalia, che provoca problemi cardiaci e tutta una serie di altre complicazioni, a soli 12 anni superava già i 90 kg di peso per poco meno di due metri d’altezza.

Dopo aver lasciato la scuola molto presto, lavorò per un breve tempo come agricoltore e successivamente operaio. Poi decise di sfruttare le proprie eccezionali dimensioni per entrare nel settore della lotta professionale, e il resto è storia.

Storia che verrà raccontata nel documentario della HBO, di cui trovate il trailer qui sotto, e che andrà in onda ad aprile.

Tra i ruoli cinematografici di André the Giant ricordiamo quello di Fezzik nel fantasy La storia fantastica di Rob Reiner, e quello di Dagoth in Conan il distruttore, con Arnold Schwarzenegger.

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento