Andrea Scanzi e Eroi, il suo nuovo spettacolo: date, orari e prezzi dei biglietti

andrea scanzi

In arrivo, il nuovo spettacolo teatrale di Andrea Scanzi: Eroi. Un lungo ed appassionato racconto per esaltare alcuni miti dello sport moderno.

Andrea Scanzi e quel legame con lo sport che non tramonterà mai

Occuparsi di tante tematiche, mantenendo sempre e comunque la medesima professionalità, è una prerogativa che appartiene a chi coltiva delle passioni di cui non potrà mai fare a meno. Nel caso di Andrea Scanzi – giornalista, saggista e opinionista – le predisposizioni in tal senso sono molteplici. Tuttavia, è soprattutto con lo sport che riesce a mantenere un rapporto enfatico, quasi viscerale; un legame indissolubile in grado di influenzare il suo modus operandi e di proiettarlo verso vette di eccellenza a dir poco invidiabili, qualunque sia il medium impiegato.

Date le circostanze, Corvino Produzioni ha deciso di appoggiare lo concretizzazione del suo nuovo spettacolo teatrale, Eroi. Un intenso monologo teatrale in cui Andrea Scanzi ricorrerà alla sua strabiliante dialettica al fine di mostrare i momenti topici di miti e leggende che hanno segnato il mondo dello sport. Ci sono l’agonia del Pirata Pantani e l’ostinazione di Juri Chechi; lo scatto proletario di Pietro Mennea e la grandezza di Muhammad Ali; la rivoluzione di Nadia Comaneci e il sogno di Gilles Villeneuve. Storie ad ampio respiro per icone di ogni disciplina. Cenni e aneddoti su figure seminali, talvolta preda di estenuanti dispersioni personali.

Eroi, tra ricordo e ispirazione: date, orari e prezzi dei biglietti

Eroi di Andrea Scanzi avrà ben due date, il 4 dicembre 2017 e il 20 febbraio 2018. In merito al primo appuntamento – che inizierà alle ore 21:00 – è prevista l’organizzazione di un altro evento collaterale in cui il giornalista italiano presenterà il suo nuovo libro, Renzusconi, edito da Paper Fist e con prefazione di Marco Travaglio. Il libro sarà in tutte le edicole e librerie dal 30 novembre 2017.

L’iniziativa si terrà alle 18:00 presso lo spazio Vivi Bistrot; e con Scanzi, ci sarà Alessandro Di Battista, deputato di spicco del Movimento 5 Stelle. Al termine della presentazione (che avrà una disponibilità di posti limitata), l’autore sarà disponibile per il firmacopie.

Per quanto riguarda le modalità d’acquisto dei biglietti, questi si possono acquistare presso il botteghino del Teatro Sala Umberto in via della Mercede, 50 o del Teatro Brancaccio in via Merulana, 244; telefonicamente al numero 06.6794753 (con carta di credito); online, invece, su salaumberto.com  e ticketone.it.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento