APB, su Fox la nuova serie TV di Len Wiseman: anteprima video e data di inizio ufficiale

apb

APB, trasmessa in esclusiva da Fox, è una produzione televisiva in cui l’esigenza di sicurezza non conosce alcun tipo di ostacolo.

APB, trama dello show incentrato sulla lotta alla criminalità con investimenti ‘fuori dal comune’

Può un tecno-miliardario salvare Chicago dalla criminalità? Un quesito che fa riflettere, soprattutto dopo quanto dichiarò Donald Trump alla luce dell’aumento degli omicidi nella stessa metropoli americana: “Se Chicago non risolve la terribile ‘carneficina’ in corso, con 228 sparatorie nel 2017 e 42 omicidi (in crescita del 24 % rispetto al 2016), io manderò i federali!”.

APB è una serie TV ideata molto prima delle recenti elezioni statunitensi; tuttavia, i cardini del suo plot principale spingono a un parallelo tra il neo presidente degli Stati Uniti e il protagonista della vicenda diretta da Len Wiseman (Sleepy Hollow, Lucifer, Underworld) e ispirata a un articolo scritto da David Amsden apparso sul New York Times dal titolo Who runs the streets of New Orleans.

La trama in sé vede quindi Gideon Reeves (Justin Kirk, Weeds, Wayward Pines, Modern Family), un potente milionario proveniente dalla Silicon Valley, deciso a vendicare la morte del suo migliore amico prendendo le redini del distretto di polizia 13, una divisione in palese difficoltà economica e operativa. Gideon Reeves non baderà a spese pur di raggiungere il suo scopo, e tra alleanze ambivalenti e arsenali futuristici – tra cui droni per la vigilanza, uniformi anti-proiettile, armi elettriche e un’innovativa app che tutti i cittadini possono usare per un segnalare crimine in modo da eliminare le inefficienze delle chiamate al 911 – cercherà di delineare un nuovo standard per la sicurezza nelle strade andando contro quelli che sono gli attuali dettami dell’establishment.

La data di inizio di APB è prevista per il 28 marzo, alle 21.15, su Fox (canale 112 di Sky). Un appuntamento che si rinnoverà per 12 martedì di fila assicurando un’elevata dose di azione e suspence. Per approfondire ulteriormente alcune delle peculiarità della serie TV, basta cliccare qui è gustarsi un’ampia anteprima video realizzata dal portale ufficiale di Mondo Fox.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento