Aquaman, online la prima foto ufficiale di Amber Heard nei panni di Mera

aquaman

Primi dettagli concreti per il cinecomic della DC Comics Aquaman, un origin story dedicata al super esponente di Atlantide.

Aquaman, l’inizio delle riprese coincide con la pubblicazione delle prime foto dal set

Pochi giorni fa sono cominciate le riprese di Aquaman, l’ennesimo tassello DC Comics di un universo cinematografico in continuo divenire che, per quanto riguarda l’attenzione ai singoli character, sta personalizzando i propri archi filmici affinché si crei una continuity di tutto rispetto simile a quella della Marvel. Le riprese di questo cinecomic coinvolgeranno nazioni e regioni dal notevole fascino paesaggistico come Australia, Tunisia, Canada e Sicilia; una scelta, questa, che dimostra un intento di fondo votato a una resa visiva del prodotto finale originale ed emozionante.

Le suddette location colgono il mood di una vera e propria icona multimediale, i cui 75 anni di pubblicazioni non pesano affatto sulla perenne attualizzazione delle sue peculiarità base – dai super poteri ai tratti somatici, passando per la linea dinastica o la progenie più diretta. E in virtù di tale starting point, il plot di Aquaman non può che vertere sulle origini di un eroe destinato a grandi cose, seppur tra gioie e profondi dolori: basti pensare, ad esempio, al trono dell’affascinante regno di Atlantide o alla radicalizzazione nel novero della temutissima Justice League.

Diretto da James Wan e prodotto, a livello esecutivo, da Zack Snyder, Deborah Snyder, Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns, Aquaman arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 dicembre 2018, mentre in Italia bisognerà attendere i primi giorni del 2019. Riguardo al cast, poi, sono presenti i seguenti nomi: Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Tamuera Morrison (Tom Curry), Dolph Lundgren (Nereus), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta), Patrick Wilson (Orm/Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Ludi Lin (Murk). E dal set allestito in queste ore, giunge una foto ufficiale relativa a Mera, l’audace regina sottomarina della Dimension Aqua.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento