Aquaman sarà ambientato dopo il film sulla Justice League

Aquaman

Stando alle dichiarazioni del produttore Charles Roven, il film di Aquaman andrà a collocarsi dopo gli eventi di Justice League.

Aquaman, il film con Jason Momoa, non sarà un prequel

Charles Roven, uno dei produttori delle pellicole dell’universo cinematografico basato sui fumetti DC, intervistato da Cinema Blend, ha confermato che Aquaman sarà ambientato dopo Justice League.

Il regista James Wan (Saw – L’enigmista, The Conjuring), già al corrente degli eventi che verranno raccontati nel film sul gruppo di supereroi, avrà quindi maggiore libertà nello sviluppo della storia.

Contrariamente all’imminente film su Wonder Woman, il primo lungometraggio dedicato al sovrano di Atlantide potrebbe dunque non essere una vera e propria origin story. Ciò non significa, tuttavia, che non saranno presenti, magari anche in Justice League, alcuni flashback sui suoi primi anni.

A chi non ha mai letto i fumetti ricordiamo che Aquaman/Arthur Curry è figlio di Atlanna, regina di Atlantide, e del guardiano del faro Thomas Curry. Venuto a conoscenza dei propri poteri, che comprendono forza e resistenza sovrumane, capacità di respirare e muoversi con grande rapidità in acqua, oltre che di comunicare con la fauna marina, decise di diventare un supereroe e difensore della città sottomarina d’origine.

A interpretare il personaggio sarà ovviamente Jason Momoa, dopo la brevissima apparizione in Batman v Superman e il ruolo centrale che coprirà nel film corale sul supergruppo, in arrivo il prossimo 16 novembre.

Le riprese della pellicola sono attualmente in corso e avranno luogo anche in Italia. Nel cast del film ci saranno inoltre Amber Heard nei panni della regina sottomarina Mera, compagna del protagonista, Willem Dafoe, nel ruolo di Nuidis Vulko, consigliere scientifico di Atlantide e Patrick Wilson, che interpreterà invece il villain, nonchè fratellastro di Aquaman, Ocean Master. Nicole Kidman sarà Atlanna.

L’uscita del film, prodotto anche da Zack Snyder e Geoff Johns, è prevista per il 21 dicembre 2018 negli Stati Uniti.

Lascia un commento