Basta Credere (Io C’è): al via le riprese del film con Edoardo Leo e Margherita Buy

Basta Credere (Io C'è) film 2018

Alessandro Aronadio torna alla regia con Basta Credere (Io C’è). Scopriamo la trama del film che vedrà protagonisti Edoardo Leo e Margherita Buy.

Alessandro Aronadio torna alla regia con Basta Credere (Io C’è)

Sono partite in questi giorni le riprese di Basta Credere (Io C’è), il nuovo film di Alessandro Aronadio. Il regista romano sceglie proprio la città eterna per dar forma alla sua nuova opera, a distanza di un anno dal suo precedente lavoro, Orecchie. Presentato allo scorso Festival di Venezia, il film ha convinto pubblico e critica, rientrando tra le commedie italiane più apprezzate dell’anno. Con un curriculum di altissimo livello, Aronadio punta a ripetersi o addirittura a migliorarsi con Basta Credere (Io C’è) che, già dal titolo, riesce ad attirare la curiosità generale.

Il film può contare su alcuni tra gli attori più apprezzati del cinema italiano contemporaneo. Sul grande schermo vedremo muoversi Margherita Buy, Edoardo Leo e Giuseppe Battiston. Questi ultimi due si ritrovano dopo il grandissimo successo di Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese.

Il pubblico si convertirà a suon di risate!

Edoardo Leo interpreterà il ruolo di Massimo Alberti, proprietario del bed & breakfast Miracolo Italiano. La struttura, che oggi appare come una fatiscente palazzina, un tempo rappresentava una location di lusso. Da sempre, l’uomo ha come dirimpettaie un gruppo di suore, pronte ad accogliere numerosi turisti ed esenti dal pagamento delle tasse.

Proprio questa situazione spinge Massimo ad inventarsi qualcosa per tornare ai bei guadagni di una volta. Decide quindi di inventare una sua religione, lo “ionismo”, secondo cui al centro di tutto non c’è Dio ma l’Io.

Ad aiutarlo in questa impresa, troveremo sua sorella Adriana (Margherita Buy) e Marco (Giuseppe Battiston), rispettivamente una commercialista ed uno scrittore senza troppo successo.

Prepariamoci dunque ad una lunga serie di esilaranti gag. Basta Credere (Io C’è) arriverà nelle sale il prossimo anno, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, e distribuito da Vision Distribution. Le riprese dureranno circa sei settimane.

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento