Boro the Caterpillar, il nuovo corto di Hayao Miyazaki: trama e data di uscita

boro the caterpillar

L’annuncio di Studio Ghibli circa Boro the Caterpillar, il nuovo corto animato di Hayao Miyazaki che verrà mostrato presso il Museo Ghibli.

Boro the Caterpillar e il sensazionale ritorno di Hayao Miyazaki

L’attesa sta finalmente per terminare. Hayao Miyazaki è pronto a tornare a ciò che gli riesce meglio, ossia incantare le platee sognanti di tutto il mondo. Il regista dello Studio Ghibli, firma in calce di autentici capolavori animati come Princess Mononoke e La città incantata, ha portato a termine l’ennesima impresa. L’annuncio del suo ritiro è soltanto un lontano ricordo, poiché è di poche ore fa l’annuncio dell’ultimazione di Boro the Caterpillar.

Il corto animato in questione, proclamato dallo stesso Studio Ghibli, è un prodigio sequenziale che fa della computer grafica il suo assetto portante. Sebbene il sensei non ami questa tipologia tecnica, l’opera in oggetto è giunta a compimento ed aspetta solo di essere svelata al grande pubblico. Un evento sensazionale, la cui importanza attrarrà l’attenzione mediatica di qualsivoglia organo di stampa.

Trama e data di uscita del corto animato dello Studio Ghibli

Scritto e diretto da Hayao Miyazaki (e non potrebbe essere altrimenti), Boro the Caterpillar condenserà in quattordici minuti e venti secondi una storia fedele ai canoni del genio nipponico. La trama, infatti, ruota intorno a un bruco di nome Boro, il cui destino sarà conoscere il mondo e maturare in maniera consapevole – oltre che rispettosa. La data di uscita del corto è prevista per il 21 marzo 2018 nei fantasmagorici meandri del Museo Ghibli; un evento imprescindibile, che fa il paio con l’altro work in progress di Miyazaki dal titolo Kimitachi wa Do Ikiru ka (“Come vivi?”).

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento