Box Office Italia: Benedetta Follia ancora primo nel weekend dal 18 al 21 gennaio

Box Office Italia

Diamo uno sguardo nel nostro articolo sul Box Office Italia alla classifica dei film più visti lo scorso fine settimana!

Box Office Italia: Benedetta Follia davanti a tutti, Il Vegetale secondo

La commedia di e con Carlo Verdone trionfa ancora nel week-end con un incasso di 2 milioni di euro ed un totale di 6,3 milioni in due settimane di programmazione.

Al secondo posto si piazza la nuova uscita con Fabio Rovazzi, Il Vegetale. 1,4 milioni di euro racimolati nei primi quattro giorni.

C’è molta Italia anche nella terza posizione della classifica, dove troviamo l’ultima pellicola di Paolo Virzì, con Helen Mirren e Donald Sutherland. Il totale raggiunto da quest’altra new entry (Ella & John) è di un milione e duecentomila euro.

A seguire troviamo il biopic dedicato alla figura di Winston Churchill, interpretato dal fresco vincitore del Golden Globe (molto probabilmente porterà a casa anche l’Oscar) Gary Oldman. L’ora più buia incassa poco meno di 1,2 milioni. Alla quinta posizione il remake con Dwayne Johnson, Jumanji: Benvenuti nella Giungla, che, uscito il primo di gennaio è arrivato a ben 9 milioni di euro.

Il sesto posto è invece occupato dall’horror diretto da Adam Robitel: Insidious – L’ultima chiave (744 mila euro). Settima posizione per il nuovo lungometraggio Disney/Pixar, Coco, altro favoritissimo alla prossima notte degli Oscar. L’incasso raggiunto da dicembre ad oggi è di oltre 10 milioni.

Chiudono infine la classifica Tre manifesti a Ebbing, Missouri (675 mila euro/1,8 milioni in totale), Wonder, arrivato in un mese a 11,2 milioni, e un’altra commedia italiana: Come un Gatto in Tangenziale (8,8 milioni complessivi).

Cliccando sui titoli delle varie pellicole verrete reindirizzati alle nostre recensioni. Qui sotto trovate invece il trailer del vincitore del fine settimana: Benedetta Follia!

Lascia un commento