Box Office Italia: i film più visti al cinema nel weekend di Capodanno

Box Office

Box Office Italia: a sfidarsi nel weekend lungo sono stati Coco, Jumanji e Come un gatto in tangenziale. Scopriamo insieme i numeri di tutti i film!

Box Office fine 2017 / inizio 2018: tra animazione, commedie e remake

Se fino al 31 dicembre a fare la voce grossa ai botteghini italiani era il lungometraggio d’animazione Disney/Pixar Coco, giunto a 3,9 milioni di euro in 5 giorni di programmazione, è stato invece il rifacimento di Jumanji, con Dwayne Johnson e Jack Black, a vincere la prima sfida del 2018. Un milione e duecentomila euro per la commedia fantastica solo ieri.

Contando invece gli incassi globali, al secondo posto si piazza Come un gatto in tangenziale, uscito il 28 dicembre. La commedia italiana con Antonio Albanese e Paola Cortellesi ha racimolato ben 3 milioni di euro fino ad ora.

Terza posizione per il drammatico Wonder, giunto quasi a 6 milioni in poco meno di due settimane.

Al quarto posto un’altra new entry: la pellicola diretta da Ferzan Ozpetek, con Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi, Napoli Velata. L’incasso totale è di 2,2 milioni di euro.

Seguono l’altro film d’animazione, Ferdinand, arrivato a 4,4 milioni, poi Poveri ma ricchissimi, 5,5, e Star Wars: Gli ultimi Jedi, sempre più calante, ma arrivato alla terza settimana di programmazione a un totale di 13,6 milioni di euro.

Chiudono Assassinio sull’Orient Express, il vero vincitore del mese di dicembre, e The Greatest Showman con Hugh Jackman. La pellicola basata sul romanzo di Agatha Christie e diretta da Kenneth Branagh ha totalizzato 13,3 milioni di incasso, mentre il biopic musicale su P. T. Barnum 2,2.

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento