Cameron Diaz, tanti auguri: oggi è il compleanno dell’attrice statunitense

Cameron Diaz

Compie gli anni oggi l’attrice ed ex modella Cameron Diaz. Per l’occasione ripercorriamo la sua carriera nel nostro articolo!

Buon compleanno Cameron Diaz!

L’esordio di Cameron Diaz nella recitazione, dopo alcuni anni di lavoro come modella, la vide al fianco di Jim Carrey nella commedia fantastica The Mask – Da zero a mito.

Moltissime le pellicole di genere commedia presenti nella sua filmografia, a volte ibridate con l’action, il thriller o il sentimentale. Parliamo di Il matrimonio del mio migliore amico, Una vita esagerata, Cose molto cattive, il demenziale Tutti pazzi per Mary, i due Charlie’s Angels e La cosa più dolce. Fino ai più recenti Notte brava a Las Vegas, Bad teacher, Tutte contro lui e Sex tape – Finiti in rete.

Tra i suoi film di questo genere i nostri preferiti sono due. Il primo è il grottesco Una cena quasi perfetta. Cinque studenti, che vivono sotto lo stesso tetto, invitano a cena vari ospiti, per poi ucciderli quando questi esprimono idee che loro non condividono. Il secondo è lo spassoso Innocenti bugie, con Tom Cruise. Qui l’attore parodizza la sua carriera da divo d’azione.

Altri due lungometraggi degni di nota sono l’epico Gangs of New York, diretto da Martin Scorsese, e il thriller fantascientifico rétro The Box, di Richard Kelly (regista di Donnie Darko). Grazie alla pellicola con DiCaprio, l’attrice venne candidata per la quarta volta ai Golden Globe, dopo Vanilla Sky, Essere John Malkovich e il già citato Tutti pazzi per Mary.

Ricordiamo infine la sua interpretazione nel celebre film sportivo Ogni maledetta domenica, di Oliver Stone. La Diaz aveva il ruolo della presidentessa dei Miami Sharks, la squadra di football allenata da Tony D’amato/Al Pacino.

Buon compleanno Cameron!

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento