Castle Rock: diffuso il primo teaser della serie televisiva

Castle Rock

La piattaforma di streaming Hulu ha pubblicato il teaser trailer della serie tv ispirata ai romanzi di Stephen King, ambientati nell’immaginaria Castle Rock.

Il teaser di Castle Rock: pathos, tensione e ansia 

Hulu ha scelto il New York Comic Con per lanciare il primo teaser dell’attesa Castle Rock, serie horror antologica ispirata ai romanzi del maestro del brivido Stephen King. Sarà prodotta da J.J. Abrams con la sua Bad Robot Productions (in associazione con Warner Bros. Television).

Castle Rock è un horror psicologico ambientato nello spaventoso universo di King. Combinerà la portata mitologica e la narrazione intima dei suoi lavori più amati, tessendo un’epica saga di oscurità e luce ambientata tra i boschi del Maine.

Si esploreranno temi e mondi riunendo l’intero canone kinghiano, allo stesso tempo omaggiando alcune delle sue storie più iconiche e amate.

Tante facce note al pubblico di King

Il protagonista della storia sarà André Holland, nei panni dell’avvocato Henry Deaver. Scott Glenn interpreterà l’ex sceriffo Alan Pangborn, presente in molte storie di King. Sissy Spacek sarà Ruth, la madre di Henry; Bill Skarsgård un condannato a morte cliente di Henry.

Vedremo inoltre Jane Levy (protagonista del remake de “La casa”) nel ruolo di Jackie, una teenager ossessionata dalla morte, che si è autoproclamata storica di Castle Rock. Infine Terry O’Quinn (il Locke di “Lost”) nei panni di Dale Lacy, un pilastro della comunità.

L’immaginaria Castle Rock

Castle Rock è una cittadina immaginaria inventata dallo scrittore statunitense, in cui ha ambientato molti dei suoi romanziIl nome è preso dalla montagna pietrosa immaginaria presente ne “Il signore delle mosche di William Golding, del 1954.

Castle Rock

La sua collocazione geografica è poco chiara. Nei libri è situata nel Maine, ma nel film “Stand by me – Ricordo di un’estate” viene detto che Castle Rock si trova in Oregon.

La serie uscirà nel 2018.  “You have no idea what’s happening here. Do you?” – “Non hai la minima idea di cosa sta accadendo qui, vero?”

The following two tabs change content below.

Federica Marzagalli

Divoratrice compulsiva di serie TV, amante del cinema e di tutto ciò che ha a che fare con la Settima Arte. Sul mio comodino non può mai mancare un buon libro e la libreria di Spotify deve essere sempre aggiornata. Uno dei miei desideri? Vedere il mio film preferito da sola al cinema.

Lascia un commento