Chris Hemsworth, Star Of The Week: rivediamo la filmografia dell’attore australiano

Chris Hemsworth

Non c’è solo Thor nella carriera di Chris Hemsworth, la nostra star della settimana. Ecco quali altri ruoli ha interpretato!

Chris Hemsworth: da Melbourne con furore

Il costume del Dio del Tuono, tanto fisicamente, quanto nell’immaginario collettivo, gli rimarrà addosso ancora per molto tempo.

Chris Hemsworth si è infatti legato indissolubilmente al personaggio dei fumetti, avendolo interpretato fin’ora per tre volte “in solitaria”, due negli Avengers, poi nel cameo di Doctor Strange, e ci sono ulteriori episodi della saga Marvel che ne prevedono il ritorno.

Nell’articolo che gli dedichiamo oggi, però, vogliamo concentrarci sugli altri ruoli che in questi anni si è conquistato. A cominciare dalla piccola parte, ma decisiva nella storia, di George Kirk in Star Trek (2009).

La figura del padre del capitano dell’Enterprise, e soprattutto il suo sacrificio all’inizio della pellicola, rappresentano il motore delle scelte del personaggio interpretato da Chris Pine, anche nei capitoli successivi della serie.

Bisogna poi ricordare il sodalizio dell’attore con Ron Howard. Per il regista di Apollo 13 è stato non solo il baleniere Owen Chase in Heart of the Sea, ma soprattutto il pilota di Formula 1 James Hunt in uno dei film più belli della sua carriera: Rush. Insieme al collega Daniel Brühl (Niki Lauda), il nostro è riuscito a rappresentare con passione e trasporto l’intensa rivalità tra i due sportivi.

Se dimenticabili sono le sue partecipazioni ai fantasy Biancaneve e il cacciatore e relativo sequel, o al reboot di Ghostbusters, l’aver lavorato con il grande Michael Mann è qualcosa che il bel Chris non scorderà facilmente.

L’occasione è arrivata con il thriller informatico (e internazionale) Blackhat, girato tra Stati Uniti, Cina, Indonesia e Malesia. Nel lungometraggio interpreta l’hacker Nicholas Hathaway, che insieme ai servizi speciali americani e cinesi cerca di sventare la cospirazione di un cyber-criminale.

Prima di lasciarvi al trailer di quest’ultima pellicola vi ricordiamo che il suo prossimo progetto è il dramma bellico 12 Strong, al cinema nel 2018.

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento