Cosa fai a Capodanno?: in arrivo il nuovo film con Luca Argentero e Vittoria Puccini

cosa fai a capodanno

Una festa apparentemente come le altre pronta a svelarsi in tutta la sua imprevedibilità. Cosa fai a Capodanno?, il film diretto da Filippo Bologna.

Cosa fai a Capodanno? Caos e baldoria nell’opera prima di Filippo Bologna

Cosa fai a Capodanno? Tutti, almeno una volta nella vita se lo sono sentiti dire! Da questo assunto parte la lavorazione dell’opera prima di Filippo Bologna (sceneggiatore del L’ultima ruota del carro e del film rivelazione Perfetti Sconosciuti), autore e sceneggiatore toscano che per il suo esordio alla regia vanta un cast tutt’altro che di secondo ordine.

Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Ludovico Succio, Massimo De Lorenzo, Carlo Ruggeri e la partecipazione di Valentina lodovini e Riccardo Scamarcio saranno infatti gli interpreti di Cosa fai a Capodanno?

Una celebrazione da ricordare…forse

È il 31 Dicembre. Intorno montagne innevate e boschi a perdita d’occhio. Il fuoco si posa su uno sperduto chalet di montagna dove alcuni invitati, tutti sconosciuti, hanno deciso di festeggiare il capodanno in un modo del tutto particolare….Tra questi, un’ordinaria coppia di sposi in cerca di emozioni, un maturo e corrotto politico inchiodato sulla sedia a rotelle e una giovane e viziata figlia di papà, una signora dell’alta borghesia e un ragazzo polemico dalle idee complottiste. Si aggiunge una coppia di ladri che si sono introdotti nello chalet alla ricerca della cassaforte. Presi alla sprovvista dall’arrivo degli ospiti, i due ladri si fingono i padroni di casa per non destare sospetti.

Mentre le lancette dell’orologio corrono inesorabili verso la mezzanotte e la cena tarda ad arrivare, le coppie fanno conoscenza e l’atmosfera si scalda….ma è giusto così, perché i festeggiamenti cui tutti hanno deciso di unirsi è proprio un’orgia di fine anno!  Cosa succederà? Per conoscere la risposta bisognerà attendere l’avvento del nuovo anno…

Lascia un commento