Disney: in arrivo un universo cinematografico dei film live action?

Disney

Stando agli ultimi rumors, la Disney starebbe progettando un universo condiviso con tutti i personaggi dei propri classici versione live action…

Ci sarà un Disney Cinematic Universe?

Come sapete, la potentissima major sta portando avanti da alcuni anni un’operazione commerciale di remake dei propri classici in live action.

Si è partiti dal grande successo di Alice in Wonderland (che ha già avuto un sequel), poi Maleficent (foto di copertina), Cenerentola, Il Libro della Giungla, La Bella e la Bestia… Per la gioia di tutti i fan, ci sono in arrivo nei prossimi mesi/anni tanti altri progetti. Dall’Aladdin con Will Smith, passando per il seguito di Mary Poppins, e ancora Dumbo, La spada nella roccia e Il Re Leone.

Ora: prendete la notizia con le pinze, ma pare che la Disney stia valutando la possibilità, considerati gli straordinari incassi della serie Avengers, di dare vita ad un universo in cui i propri eroi e cattivi delle fiabe possano interagire.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Intanto vi ricordiamo che stanno per arrivare anche Lo schiaccianoci e i quattro regni (trailer qui) e Nelle pieghe del tempo (trailer).

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento