Doctor Who: Time Vortex VR, un trailer per il gioco ispirato alla serie prodotta da BBC

doctor who

Un first look per Doctor Who: Time Vortex VR, il nuovo progetto videoludico legato alla celeberrima serie fantascientifica della BBC.

Doctor Who: Time Vortex VR, un viaggio indimenticabile attraverso la galassia

L’arrivo della realtà virtuale – e dei suoi avveniristici device – ha scompaginato lo scenario dei videogames contribuendo alla fuoriuscita di titoli di grande presa mediatica. La possibilità di poter vivere, in prima persona, un determinato contesto (talvolta lontano dalla realtà convenzionale) fornisce un grado di immedesimazione pressoché unico; inoltre, il livello di interazione con ambienti, soggetti e dinamiche differenti dal solito amplifica il livello dell’esperienza conducendola verso lidi inimmaginabili.

BBC ha intravisto del potenziale in questo ambito; così, dopo alcune riflessioni, ha pensato bene di supportare la creazione di Doctor Who: Time Vortex VR. Ciò permetterà ai fan del Dottore di potersi godere una forma di intrattenimento a 360° legata ai classici viaggi, attraverso la galassia, ammirati nelle svariate stagioni dello show. Compatibile con i dispositivi mobili, la simulazione in oggetto promette di affascinare praticamente chiunque, dai fan di lunga data agli appassionati di nuovo corso.

Il trailer del gioco ispirato alla serie prodotta da BBC

In attesa di conoscere una data per la release ufficiale, BBC ha pubblicato un trailer per fornire un first look di quello che sarà il risultato finale. Ma prima di ciò, una descrizione ufficiale di Doctor Who: Time Vortex VR, un gioco dall’alto potenziale multimediale, oltre che tecnologico.

Vola attraverso il vortice! Questa nuova, versione del gioco Time Vortex è ora disponibile per VR! Guidate il Tardis per viaggiare attraverso diverse dimensioni nello spazio e nel tempo, mentre cercate di evitare pericoli provenienti dal futuro e dal passato!

Il succitato trailer può essere ammirato cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento