Domino, Brian De Palma ritorna con un film che verrà presentato al prossimo Festival di Cannes

Domino

Domino sancisce il ritorno dietro la macchina da presa di Brian De Palma dopo cinque anni di assenza dallo show business.

Domino, la trama del thriller con Christina Hendricks e Nikolaj Coster-Waldau

A cinque anni di distanza dal clamoroso flop commerciale di Passion, la pellicola con Rachel McAdams e Noomi Rapace remake della produzione francese del 2010 Crime d’amour, Brian De Palma torna a calcare i set che gli sono più congeniali grazie a Domino, un film sotto la lente d’ingrandimento di pubblico e critica in procinto di avere l’ok dei finanziatori di turno affinché la sua genesi cominci già a partire da questa estate.

La trama di Domino si focalizza sulle vicende di un poliziotto danese – interpretato dalla star de Il Trono di Spade Nikolaj Coster-Waldau – desideroso di vendicare l’omicidio di un suo caro collega (ad opera un infiltrato della CIA che sta cercando di sgominare una cellula dell’ISIS) mediante l’aiuto della consorte di quest’ultimo, interpretata per l’occasione dall’avvenente Christina Hendricks. Insomma, un thriller in piena regola dotato dei tipici tratti tecnici e narrativi dell’autore di cult intramontabili come Scarface, Blow Out e Carlito’s Way.

L’atteso ritorno di Brian De Palma con una presentazione al prossimo Festival di Cannes

Domino verrà presentato al prossimo Festival di Cannes, per la precisione durante il Marché della kermesse con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari al via libera definitivo. Una tappa di avvicinamento fondamentale per il 76enne Brian De Palma, che per questo thriller dalle tematiche molto attuali ha pensato bene di affidarsi allo sceneggiatore norvegese Petter Skavlan, giù autore del copione di Kon-Tiki e dell’adattamento cinematografico de Il mondo di Sofia. 

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento