Drew Goddard adatterà e produrrà il fantasy di Jessica Townsend “Nevermoor”

Drew Goddard

Nuovo progetto per lo sceneggiatore Drew Goddard: si tratta dell’adattamento del libro fantasy Nevermoor: The Trials of Morrigan Crow.

Drew Goddard ci stupirà anche questa volta

La Twentieth Century Fox tornerà a lavorare con uno dei suoi sceneggiatori preferiti. Ha infatti deciso di affidargli l’adattamento cinematografico del libro di Jessica Townsend “Nevermoor: The Trials of Morrigan Crow“.

L’uscita del libro, attesissimo negli USA, è prevista nelle librerie americane il 31 ottobre, in occasione di Halloween. Al momento è stato tradotto in 27 lingue e presto arriverà anche in Italia.

Questa la trama:

Drew Goddard

Morrigan Crow è maledetta. Essendo nata a Eventide, giorno sfortunato per ogni bambino, le viene data la colpa di tutte le sciagure locali, da tempeste a infarti, ma la cosa peggiore è che Morrigan è destinata a morire a mezzanotte del suo undicesimo compleanno. All’improvviso uno strano figuro di nome Jupiter North appare in città. L’uomo potrebbe salvarla conducendola con sé nella magica e misteriosa città di Nevermoor. Morrigan scopre che Jupiter l’ha scelta per ottenere un posto nella più prestigiosa organizzazione della città: la Wundrous Society. Per entrarne a far parte, la bambina dovrà superare una serie di difficili prove sconfiggendo centinaia di bambini, ognuno dotato di uno straordinario talento che Morrigan crede di non possedere.

Drew Goddard, autore di “Cloverfield” e di vari episodi di “Lost”, ha debuttato dietro la macchina da presa dirigendo l’horror “Quella casa nel bosco” ed è stato candidato all’Oscar per la sceneggiatura di “Sopravvissuto – The Martian“. Figura tra gli autori della serie Netflix “Daredevil”, mentre attualmente è impegnato nella scrittura dell’atteso spin-off della saga degli X-Men: “X-Force“.

The following two tabs change content below.

Federica Marzagalli

Divoratrice compulsiva di serie TV, amante del cinema e di tutto ciò che ha a che fare con la Settima Arte. Sul mio comodino non può mai mancare un buon libro e la libreria di Spotify deve essere sempre aggiornata. Uno dei miei desideri? Vedere il mio film preferito da sola al cinema.

Lascia un commento