Festival del Cinema Europeo 2019: annunciate le date della XX edizione

festival del cinema europeo 2019

Proclamate le date del Festival del Cinema Europeo 2019, la kermesse salentina dedicata all’universo sconfinato della settima arte.

Festival del Cinema Europeo 2019: un annuncio “patrocinato” da Kim Rossi Stuart

Grandi novità in vista delle prossima edizione del Festival del Cinema Europeo, la manifestazione imperniata sulle molteplici sfumature della dimensione filmica, nazionale e non. In occasione dell’incontro stampa a margine della conferenza odierna presenziata da Alberto La MonicaLoredana Capone (Assessore Industria Turistica e Culturale Regione Puglia) e Antonio Parente (Direttore Generale Apulia Film Commission), sono state proclamate le date della XX edizione. Un frangente di grande spessore mediatico, impreziosito a sua volta dalla partecipazione di Kim Rossi Stuart; l’attore, accolto con grande entusiasmo, è stato insignito dell’Ulivo d’Oro.

Le date ufficiali della XX edizione

Il Festival del Cinema Europeo 2019 si svolgerà, in quel di Lecce, dall’8 al 13 aprile 2019. Insomma, un frangente temporale in linea con il passato per tener fede ad una visibilità pressoché consolidata. Senza dimenticare, poi, la riconoscibilità dello stesso, la cui importanza è elemento portante per qualsivoglia genere di iniziativa. D’altro canto, è significativo il sostegno del Comune di Lecce e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo-Direzione Generale Cinema; e viste le contingenze, tale contributo non può che essere a dir poco imprescindibile, se si cerca un evento di qualità. Infine, un’ampia finestra sui technical partner: Rai Cinema Channel, Augustus Color, Liberrima, Passo Uno, Azienda Vinicola Apollonio, Aziende Agricole Stasi, Mocavero Salumi, Quarta Caffè, Calzaturificio Michelle, futuroRemoto Gioielli, Concessionaria Autosat

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento