Film in uscita al cinema: novità da vedere dal 30 novembre al 3 dicembre

film in uscita assassinio

Nel primo weekend di dicembre arrivano tante novità al cinema. Scopriamo insieme quali sono i film in uscita da vedere nel prossimo fine settimana!

Weekend ricco di film in uscita: ecco i più attesi

Il freddo ormai è arrivato, il Natale si avvicina e il primo weekend di dicembre è alle porte. E quale modo migliore per passare un freddo fine settimana se non quello di andare al cinema? i film in uscita in questo fine settimana sono tantissimi e molti li aspettavamo da tempo.

Fa il suo debutto da oggi, 30 novembre, l’attesissimo Assassinio sull’Orient Express. Il film diretto e con Kenneth Branagh riporta sullo schermo il grande successo di Agatha Christie, con un cast stellare: Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Michelle Pfeiffer.

Ma arriva al cinema anche Noomi Rapace con il suo Seven Sisters, il film di Tommy Wirkola, in cui l’attrice interpreterà sette sorelle gemelle. In un futuro non troppo lontano infatti, il governo obbliga ogni famiglia ad avere un solo figlio, per combattere la sovrappopolazione. Le sette sorelle dovranno combattere per la loro salvezza.

Tra le tante novità, anche due film drammatici. Si tratta di Happy End di Michael Haneke, con Isabelle Huppert e di Sami Blood, film svedese incentrato sul razzismo. Mentre nel primo una ricca famiglia dovrà affrontare problemi da tempo irrisolti, nel secondo la giovane Elle Marja dovrà fare i conti con le discriminazioni razziali a causa delle sue origini Sami.

In arrivo però anche grasse risate con Daddy’s Home 2. Mark Wahlberg e Will Ferrell tornano insieme per il secondo film dedicato alle vacanze di Natale in compagnia dei papà. Questa volta, oltre a cercare di regalare il miglior Natale possibile ai loro figli, Dusty e Brad dovranno fare i conti con i rispettivi padri, interpretati da Mel Gibson e John Lithgow.

Smetto quando voglio 3 e gli altri film italiani

Finalmente arriva nelle sale anche il terzo e ultimo capitolo della saga dedicata ai ricercatori universitari. Edoardo Leo, Pietro Sermonti, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi tornano con Smetto quando voglio – Ad Honorem. La banda questa volta dovrà unire le proprie forze per svelare il piano di un pericoloso criminale.

Arrivano nelle sale anche L’età imperfetta, film di Ulisse Lendaro che racconta la storia di due giovani amiche nel pieno dell’adolescenza. Unite dalla passione per la danza, le due ragazze affronteranno i primi problemi, le prime volte e tutte quelle esperienze che segnano profondamente ogni adolescente. Ma anche Riccardo va all’inferno, l’inedito musical diretto da Roberta Torre, con Sonia Bergamasco e Massimo Ranieri.

Film per tutti i gusti nel prossimo weekend. Due saranno infatti i documentari presenti nelle nostre sale: I Love Marco Ferreri, che celebra il grande regista italiano e Pearl Jam: Let’s Play Two, che porterà sullo schermo i grandi concerti che la famosa band ha tenuto a Chicago il 20 e il 22 agosto del 2016.

E per i più piccoli? Niente paura perché arrivano Gli eroi del Natale, il nuovo film d’animazione della Warner Bros. Il film racconterà la storia della natività, ma dal punto di vista degli animali.

Tanti film tra cui scegliere. E voi? Cosa andrete a vedere?

The following two tabs change content below.

Margherita Mustari

Cresciuta con le serie tv, folle amante del cinema, della danza e dell'arte. Ma anche divoratrice di libri, sognatrice con i film d'animazione, ascoltatrice compulsiva di musica. Il buio della sala del cinema è il suo habitat naturale.

Lascia un commento