Film in uscita: cosa vedere al cinema dal 20 al 24 dicembre 2017!

Film in uscita

Il Natale è alle porte ma non per questo le novità diminuiscono: scopriamo insieme quali sono i film in uscita nella settimana della Vigilia!

Film in uscita: animazione, sentimenti e tutta la magia del Natale!

La serata più attesa dell’anno sta arrivando e tra i preparativi del cenone e l’acquisto dei regali, arrivano anche le ultime novità cinematografiche dell’anno. Vediamo insieme quali sono i film in uscita durante la settimana di Natale.

Film d’animazione, documentari ma soprattutto la magia delle feste: i film che saranno al cinema questa settimana accontenteranno tutti, dai più piccini ai più grandi. Dal 20 dicembre sarà nelle nostre sale Mondo Za, il documentario firmato da Gianfranco Pennone. Il film intreccia passato e presente, raccontando, anche attraverso immagini di repertorio, il rapporto del padre del Neorealismo Cesare Zavattini con la Bassa reggiana. Pennone immagina l’incontro ideale tra Zavattini e quattro abitanti della zona dei nostri giorni, quattro uomini di età e condizioni sociali diverse.

Del tutto diverso è invece 50 primavere, commedia francese diretta da Blandine Lenoir che debutterà nelle nostre sale il 21 dicembre. Protagonista del film è Aurore, una donna divorziata sulla cinquantina che, dopo aver perso il lavoro e saputo che sua figlia è incinta, decide di dare una svolta alla sua vita. Alla soglia dei cinquant’anni Aurore non può essere solo una nonna: è ancora giovane e può godersi la vita, ma soprattutto trovare il vero amore.

Giovedì 21 dicembre sarà poi la volta anche di Dickens – L’uomo che inventò il Natale. Diretto da Bharat Nalluri, il film racconta la nascita di una delle storie di Natale per eccellenza, il Canto di Natale di Charles Dickens. Di ritorno da una tournée, Dickens deve fare i conti con una famiglia numerosa, i debiti e una crisi creativa. È allora che decide di scrivere un racconto per il Natale in arrivo, ispirandosi alle favole raccontare da una giovane domestica irlandese.

Ferdinand e Wonder: un film d’animazione e un capolavoro per raccontare due storie incredibili

Per i più piccini è in arrivo invece Ferdinand, film d’animazione della 20th Century Fox. Il film racconterà la storia di Ferdinand, toro dall’animo sensibile che si rifiuta di combattere nelle corride. Costretto a entrare nel mondo della lotta, Ferdinand dovrà dimostrare di essere un animale pacifico e di far valere la propria natura.

L’ultima novità della settimana è infine l’attesissimo Wonder, il film di Stephen Chbosky, con Julia Roberts e Owen Wilson. Wonder racconta la storia del piccolo Auggie che, affetto fin dalla nascita da un’anomalia cranio-facciale, decide di affrontare per la prima volta il mondo della scuola e confrontarsi con gli altri. Una storia toccante, che racconta la forza di un piccolo guerriero.

E voi, cosa andrete a vedere?

The following two tabs change content below.

Margherita Mustari

Cresciuta con le serie tv, folle amante del cinema, della danza e dell'arte. Ma anche divoratrice di libri, sognatrice con i film d'animazione, ascoltatrice compulsiva di musica. Il buio della sala del cinema è il suo habitat naturale.

Lascia un commento