Final Portrait – L’arte di essere amici: il trailer del nuovo film diretto da Stanley Tucci

Final Portrait

Stanley Tucci torna dietro la macchina da presa per raccontare la storia dello scultore Alberto Giacometti in Final Portrait – L’arte di essere amici.

Final Portrait: gli ultimi anni di vita di Alberto Giacometti

Dopo dieci anni l’attore Stanley Tucci torna nuovamente dietro la macchina da presa con Final Portrait – L’arte di essere amici. Scritto dallo stesso Tucci, il film racconta gli ultimi due anni di vita del pittore e scultore svizzero Alberto Giacometti.

È il 1964 e il giovane scrittore americano James Lord si trova a Parigi per un breve viaggio. Essendo appassionato d’arte, Lord decide di incontrare Alberto Giacometti, artista di fama internazionale. Durante il loro incontro, Giacometti proporrà allo scrittore di posare per lui per un ritratto. Inizia così una splendida amicizia, ma anche il racconto dettagliato del processo di creazione di un’opera d’arte, con tutte le sue meraviglie ma soprattutto le sue difficoltà. Lord imparerà infatti come un’artista compie la magia della creazione di un’opera: osserverà il genio esprimersi, ma scoprirà anche come il talento possa a volte non essere un dono semplice da gestire e sopportare.

Per interpretare il famoso scultore, Tucci a deciso di affidarsi a Geoffrey Rush. Interprete di grandi film, come Elizabeth, Shakespeare in love, Il discorso del re e La migliore offerta (per non parlare poi della sua partecipazione alla celebre saga dei Pirati dei Caraibi), Rush ha vinto l’Oscar come Miglior attore protagonista nel 1997 per Shine. A vestire i panni del giovane scrittore James Lord sarà invece Armie Hammer. Dopo il successo di Mine, l’attore tornerà al cinema il prossimo 25 gennaio con Chiamami col tuo nome, l’acclamato film diretto da Luca Guadagnino.

Final Portrait – L’arte di essere amici debutterà nelle nostre sale l’8 febbraio e sarà distribuito da BiM Distribuzione. Non ci resta che scoprire qualcosa di più sulla straordinaria amicizia dei due artisti nel trailer del film!

The following two tabs change content below.

Margherita Mustari

Cresciuta con le serie tv, folle amante del cinema, della danza e dell'arte. Ma anche divoratrice di libri, sognatrice con i film d'animazione, ascoltatrice compulsiva di musica. Il buio della sala del cinema è il suo habitat naturale.

Lascia un commento