Fire and Fury: il libro sull’ascesa di Trump diventerà una serie tv

Fire and Fury

Fire and Fury, il controverso libro di Michael Wolff che racconta la salita al potere del presidente Donald Trump, potrebbe diventare una serie tv.

Fire and Fury: la discussa campagna elettorale di Trump sbarca in tv

Il bestseller di Michael Wolff, Fire and Fury: Inside The Trump Whitehouse, ha creato non poco scalpore, fin dal momento della sua uscita. Eppure la Endeavor Content ne ha acquistato i diritti, con lo scopo di farne una serie tv. Lo stesso Wolff figurerà come produttore esecutivo.

Il libro di Wolff fa luce su alcuni avvenimenti risalenti alla campagna elettorale del futuro Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Quei mesi vengono definiti burrascosi e oltraggiosi. Soprattutto tra le pagine è possibile trovare cosa i consiglieri e lo staff stesso di Trump pensassero realmente di lui. Secondo lo scrittore infatti, tutte le persone che per mesi hanno circondato Trump non l’hanno mai considerato in grado di ricoprire il ruolo di Presidente.

Inoltre il libro riporta i commenti e le considerazioni poco lusinghiere sulla famiglia Trump da parte di Steve Bannon, capo stratega e coordinatore della campagna elettorale del futuro Presidente. Per le dichiarazioni riportare nel libro di Wolff, soprattutto su Ivanka Trump e suo marito Jared Kushner,  Bannon ha dovuto lasciare la presidenza del Breitbart News.

Fire and Fury ha scalato immediatamente tutte le classifiche. Il libro ha conquistato la prima posizione tra i bestseller del New York Times e quella degli e-book più scaricati su Amazon. L’uscita era prevista per il 9 gennaio 2018. Tuttavia, dopo i tentativi di bloccarne la pubblicazione da parte della Casa Bianca, che l’ha definito completamente falso, l’editore Henry Holt ha deciso di anticiparne la vendita al 5 gennaio 2018.

Dopo American Horror Story: Cult, dove l’ascesa di Trump è stato scelto come tema della serie, non ci resta che attendere per vedere come questo libro verrà trasformato in un’avvincente serie tv!

 

The following two tabs change content below.

Margherita Mustari

Cresciuta con le serie tv, folle amante del cinema, della danza e dell'arte. Ma anche divoratrice di libri, sognatrice con i film d'animazione, ascoltatrice compulsiva di musica. Il buio della sala del cinema è il suo habitat naturale.

Lascia un commento