Fullmetal Alchemist: trama e videoclip del live action in uscita il 1° dicembre

fullmetal alchemist

Il live action di Fullmetal Alchemist, il celebre manga di Hiromu Arakawa, approderà nelle sale nipponiche il 1° dicembre 2017.

Fullmetal Alchemist, la trama di uno shonen avvincente campione di vendite

La pratica degli adattamenti di vario genere è, da tempo, un sentiero che riesce a garantire un ritorno economico – oltre che mediatico – di notevole fattura. A prescindere dalla qualità oggettiva di questa o quell’altra produzione, le trasposizioni riescono infatti ad attrarre nuovi fan verso un titolo che, magari, era confinato solo ed esclusivamente a un preciso ambito. Nel caso di Fullmetal Alchemist, ciò non è mai avvenuto; tuttavia, si è vista la necessità di mettere a punto una versione live action del manga di Hiromu Arakawa.

Questo shonen è ritenuto fra i migliori della sua generazione – assieme a One Piece e Naruto. La trama vede Edward e Alphonse Elric, due fratelli in viaggio per la nazione di Amestris alla ricerca della leggendaria pietra filosofale per riottenere i loro corpi originari persi in una trasmutazione finita male. Durante il loro peregrinare scopriranno che c’è un, piano orchestrato da sette esseri chiamati homunculus, in grado di distruggere il paese.

Un videoclip per il live action in uscita il 1° dicembre 2017

Fullmetal Alchemist debutterà nelle sale giapponesi facendo leva su uno zoccolo duro di appassionati desiderosi di rivivere le avvincenti avventure dei fratelli Elric. E dopo aver pubblicato il trailer ufficiale, è stato rilasciato un videoclip della cantautrice nipponica MISIA, diretta dallo stesso regista del film, Fumihiko Sori che, per l’occasione, lo ha girato come se la performer fosse un personaggio del mondo di FMA.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento