Gli invisibili: trama e trailer del film evento per il Giorno della Memoria

Gli invisibili

Sarà al cinema soltanto il 25, 26 e 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, il film Gli invisibili, diretto da Claus Räfle. Tutti i dettagli nell’articolo.

Gli invisibili: trama e trailer della pellicola

Come ogni anno, a fine mese verrà celebrata la giornata di commemorazione delle vittime dell’Olocausto.

A 73 anni dalla liberazione del campo di concentramento di Auschwitz da parte dell’Armata Rossa, Lucky Red distribuirà al cinema una pellicola a tema, prodotta in Germania.

Questa la trama del lungometraggio, intitolato Gli invisibili:

Berlino, 1943. Il regime nazista ha ufficialmente dichiarato la capitale del Reich “libera dagli ebrei”. Tuttavia alcuni di loro sono riusciti in un’impresa apparentemente impossibile: sono diventati ‘invisibili’ agli occhi delle autorità. Tra questi Cioma, Hanni, Eugen e Ruth, quattro giovani coraggiosi troppo attaccati alla vita per lasciarsi andare ad un triste destino. Questo film racconta la loro incredibile e commovente storia vera, rivelando un capitolo poco conosciuto della resistenza degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ecco il trailer della pellicola, che sarà in sala per soli tre giorni, dal 25 al 27 gennaio.

Poche settimane fa era uscito al cinema un altro film sull’Olocausto, di cui vi parlavamo a questo link, che aveva per protagonista Jessica Chastain: La signora dello zoo di Varsavia.

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento