GLOW: un poster “luccicante” anticipa l’inizio della nuova serie Netflix

Glow Netflix 2017

GLOW si prepara a debuttare su Netflix. Sono altissime le aspettative per la nuova serie tv nata dalla stessa squadra di Orange is the New Black.

GLOW, il wrestling femminile dominerà l’estate di Netflix

Ne abbiamo straparlato nelle ultime settimane, a testimonianza di quanta curiosità circonda il suo arrivo sulla piattaforma Netflix. GLOW rappresenta senza dubbio una delle novità più accattivanti della stagione e, non a caso, giunge in catalogo nello stesso mese in cui viene rilasciata la quinta stagione di Orange is the New Black.

Entrambe le serie tv nascono infatti da un gioco di squadra che vede protagonista, tra le altre, Jenji Kohan, proprio colei che ha dato vita a Piper Chapman, Alex Vause e tutta l’allegra combriccola di Litchfield.

Insomma, il nome della sceneggiatrice statunitense non può che rappresentare un certificato di garanzia per GLOW. Anche in questo caso ci troveremo a conoscere un cast numeroso, composto quasi esclusivamente da donne. Al centro di tutto vi sarà proprio il Gorgeous Ladies of Wrestling, spettacolo in voga negli anni’80, dal cui acronimo prende il titolo la serie.

Vedremo dunque le protagoniste alle prese con la preparazione di quello che, ai loro occhi, rappresenta la loro ultima spiaggia per rimanere (o tornare) sotto la luce dei riflettori. Come nel caso di Orange is the New Black, anche qui si punterà soprattutto a sottolineare la voglia di riscatto che caratterizza ciascuno dei personaggi presenti nella serie tv.

Protagonista assoluta sarà Ruth Wilder (Alison Brie), pronta ad interagire, tra sconti ed incontri, con Debbie Eagan (Betty Gilpin), Carmen Wade (Britney Young) e Cherry Bang (Syldelle Noel). A “guidarle” nella preparazione dello show, sarà invece Sam Sylvia (Marc Maron).

Dopo aver visto il trailer ufficiale di GLOW, non ci resta che goderci il “luccicante” poster che anticipa di pochi giorni l’inizio della serie tv, disponibile su Netflix dal 23 giugno 2017.

Glow Netflix 2017

 

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento