Green Lantern Corps: novità e data di uscita per il film DC Comics

green lantern corps

Le ultime novità sul film DC Comics dedicato alle Green Lantern Corps, curato e sceneggiato da David S. Goyer.

Green Lantern Corps, le novità sulla sua realizzazione

Fra i tanti progetti cinematografici e televisivi – legati al mondo dei comics – in via di definizione, ce n’è uno che pian piano sta trovando la sua concretezza. Si tratta del film sui Green Lantern Corps, una forza di polizia intergalattica immaginaria che appare nei fumetti pubblicati dalla DC Comics ed che è correlata, ovviamente, a Lanterna Verde. Insomma, le novità che riguardano tale produzione, finalmente, si sprecano; e il motivo è ben presto spiegato.

Nel corso del tour stampa invernale 2018 della Television Critics Association per la promozione della serie TV Krypton, lo sceneggiatore del cinecomic in oggetto David S. Goyer ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito. Il DC Universe (fumettistico e cinematografico) si sta ricalibrando per presentarsi, al grande pubblico, in maniera ottimale. A quanto pare, la competizione serrata con quelli della Marvel ha costretto i piani alti della Distinta Concorrenza a rivedere alcuni dettami operativi; d’altro canto, l’ambito in cui navigano è diventato uno dei più redditizi in assoluto.

La data di uscita del film DC Comics

Green Lantern Corps è stato presentato come un buddy movie ambientato nello spazio, con Hal Jordan e John Stewart a dettare legge facendo leva su un canovaccio action. Una premessa niente male per un impegno da autentico blockbuster sorretto da Geoff Johns e Jon Berg; e per quanto riguarda la regia, il professionista designato dovrebbe essere Rupert Wyatt (L’Alba del Pianeta delle Scimmie). Venendo, poi, alla data di uscita, la release pellicola è fissata per il 24 luglio 2020 negli Stati Uniti.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento