Halo: novità e anticipazioni sulla serie live action ispirata alla saga di videogiochi

halo

Alcune indiscrezioni sul futuro della serie live action basata su Halo, la popolare saga di videogiochi pubblicati da Microsoft Game Studios.

Halo, le anticipazioni su una serie live action dall’enorme potenziale

Quando una saga videoludica mostra un potenziale narrativo adattabile anche ad un’altra tipologia di medium, occorrerebbe trasporne i contenuti affinché la sua forza possa essere colta da qualunque bacino di utenza. I casi in tal senso sono davvero pochi; eppure, tra questi, svetta un’apparente incompiuta che meriterebbe ben altra sorte, visto e considerato il seguito raccolto in anni e anni di consolidamento nei meandri degli sparatutto in prima persona.

La questione riguarda Halo, un franchise che al 2013 ha venduto più di 55 milioni di copie in tutto il mondo. Nel corso dell’E3 di quello stesso anno, Microsoft annunciò la realizzazione di una serie live action prodotta addirittura da Steven Spielberg. Ma da allora, nulla è cambiato; anzi, le voci circa una possibile cancellazione del progetto sono sempre state piuttosto insistenti. Fortunatamente, nelle ultime ora sono giunte alcune anticipazioni sull’avanzamento dei lavori – ad opera di Showtime – che ha rasserenato diverse persone.

Le novità espresse da Showtime per il format legato alla saga di videogiochi pubblicata da Microsoft

L’emittente statunitense di proprietà della CBS ha, infatti, rivelato che lo sviluppo di un format basato su Halo è ancora in corso. Inoltre, il direttore della programmazione Gary Levine ha sentenziato che il risultato finale soddisferà sia gli appassionati di videogames, sia i fan delle serie canonicamente drammatiche. Insomma, delle novità di rilievo che fanno ben sperare in previsione di qualche sostanziosa release, come footage, artwork o foto dal set. Non resta, quindi, altro da fare che attendere ulteriori ed appetitosi dettagli.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento