Hostiles, il film con Christian Bale apre la Festa del Cinema di Roma 2017

Hostiles

Il western Hostiles, con protagonista Christian Bale, è stato scelto per aprire la dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Hostiles: Christian Bale, capitano dell’esercito degli Stati Uniti, dovrà vedersela con le tribù dei nativi americani

È Hostiles il film che aprirà la Festa del Cinema di Roma. Arrivata alla sua dodicesima edizione, la manifestazione romana si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre, sempre all’Auditorium Parco della Musica.

A dare il via alla kermesse sarà quindi il nuovo film con Christian Bale. Ambientato negli Stati Uniti di fine Ottocento, il film vede l’attore britannico nei panni di Joseph J. Blocker, capitano dell’esercito americano. La missione del capitano sarà quella di scortare una famiglia di indiani Cheyenne attraverso territori pericolosi, fino a raggiungere il Montana.

Un film che tratta temi profondi e importanti, come il rapporto tra americani e indiani, che da sempre rappresenta uno dei punti cruciali della cultura statunitense. Sono proprio queste qualità e ciò che il film vuole raccontare che hanno convinto la direzione artistica del festival di Roma a sceglierlo come film d’apertura.

Nel cast anche la protagonista di Gone Girl, Rosamund Pike

Hostiles è diretto da Scott Cooper, che firma così il suo quarto lungometraggio. Il regista e sceneggiatore statunitense è conosciuto per film come Crazy Heart, Il fuoco della vendetta e soprattutto Black Mass. Cooper dirige per la seconda volta Bale, con il quale ha già lavorato nel film del 2013 Il fuoco della vendetta. In Hostiles accanto a Bale troveremo Wes Studi e Rosamund Pike. L’attrice britannica è conosciuta per i suoi ruoli in Orgoglio e Pregiudizio, La versione di Barney ma soprattutto per la sua performance in L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher, presentato fuori corso proprio al festival di Roma nel 2014.

Il poliedrico Christian Bale, grande protagonista della trilogia del Cavaliere Oscuro firmata da Christopher Nolan, dovrà impegnarsi nell’ennesima trasformazione. Sicuramente anche questa volta riuscirà perfettamente a vestire i panni di un impenetrabile capitano dell’esercito, pronto a tutto per portare a termine la sua missione.

Hostiles sarà prossimamente disponibile nelle sale italiane, distribuito dalla Notorious Pictures.

The following two tabs change content below.

Margherita Mustari

Cresciuta con le serie tv, folle amante del cinema, della danza e dell'arte. Ma anche divoratrice di libri, sognatrice con i film d'animazione, ascoltatrice compulsiva di musica. Il buio della sala del cinema è il suo habitat naturale.

Lascia un commento