I, Tonya: ecco Margot Robbie nel primo trailer del film

I, Tonya

Margot Robbie è la pattinatrice statunitense Tonya Harding in I, Tonya. Vediamo il primo teaser trailer in lingua originale.

Margot Robbie pattinatrice sul ghiaccio in I, Tonya

È online il primo teaser trailer di I, Tonya, il film che racconterà la controversa storia di Tonya Harding. Ad interpretare la pattinatrice americana sarà la bella Margot Robbie, leggermente imbruttita per l’occasione.

Tonya Harding è nota al pubblico per l’aggressione di Nancy Kerrigan, sua rivale. Nel 1994 infatti la Kerrigan venne aggredita dopo una sessione d’allenamento, riportando gravi contusioni soprattutto al ginocchio destro. In questo modo la sua partecipazione ai Giochi Olimpici invernali fu messa fortemente in dubbio, lasciando così spazio alla Harding. Nonostante i sospetti nei suoi riguardi da parte del comitato olimpico, Tonya poté partecipare ugualmente ai Giochi Olimpici di Lillehammer.  La sua performance però fu quasi un completo disastro.

La vicenda fece della Harding un caso nazionale, ma soprattutto un personaggio odiato da tutta l’America. Il film racconta la sua storia attraverso la forma del mockumentary, cioè un falso documentario. La regia è affidata a Craig Gillespie, regista australiano conosciuto soprattutto per aver diretto Colin Farrel in Fright Night – Il vampiro della porta accanto.

Dopo aver recitato accanto a Leonardo DiCaprio in The Wolf Of Wall Street, ma soprattutto dopo aver dato vita all’iconica Harley Quinn, Margot Robbie si appresta ad uno dei ruoli forse più complicati della sua carriera. Una storia difficile, che cerca di portare a galla la verità dietro uno degli scandali sportivi che ha sconvolto l’America. Passando dalla dolce ma forte Jane in The Legend of Tarzan, alla svitata ma affascinante Harley Quinn in Suicide Squad, Margot Robbie sarà poi protagonista di una grande produzione storica. L’attrice sarà infatti Elisabetta I in Mary Queen of Scots, film prodotto dalla Focus Features, previsto per il 2018.

I, Tonya sarà presentato alla prossima Festa del Cinema di Roma (date un’occhiata QUI per scoprire tutti i film in programma al Festival). Si vocifera già di Oscar per la giovane Margot. Chissà se questo ruolo sarà quello giusto per conquistare l’ambita statuetta. Nel frattempo non ci resta che ammirarla nel primo teaser trailer del film.

The following two tabs change content below.

Margherita Mustari

Cresciuta con le serie tv, folle amante del cinema, della danza e dell'arte. Ma anche divoratrice di libri, sognatrice con i film d'animazione, ascoltatrice compulsiva di musica. Il buio della sala del cinema è il suo habitat naturale.

Lascia un commento