La trilogia de Il Padrino in cofanetto Blu-ray e DVD in occasione del 45° anniversario

Il Padrino

Usciva a settembre di 45 anni fa (in Italia) la prima parte della trilogia di Francis Ford Coppola: Il Padrino. Per l’occasione ecco il nuovo cofanetto Blu-ray e DVD.

Il Padrino: Omertà Edition

È questo il titolo scelto per la nuova edizione del cofanetto che racchiude la più grande saga-gangster mai realizzata.

Parliamo ovviamente della trilogia diretta da Francis Ford Coppola e interpretata da Marlon Brando (don Vito Corleone), Al Pacino (Michael Corleone), Robert De Niro (Vito Corleone giovane) e tutti gli altri attori che hanno prestato il volto ai membri della celebre famiglia mafiosa italoamericana. Tra questi citiamo: James Caan, Robert Duvall, John Cazale, Talia Shire, Diane Keaton e Andy García.

Nella collezione, disponibile sia in Bluray (a 49,90) che in DVD (a € 44,90) in versione 4 o 5 dischi, sono moltissimi e variegati i contenuti speciali. Non soltanto i canonici documentari sulla realizzazione, scene extra e possibilità di vedere il film in lingua italiana o originale, ma molto altro ancora.

In questa edizione si possono infatti trovare: 10 cartoline con le citazioni dei film, 10 carte da gioco ricche di curiosità, i magneti e ulteriori card con l’analisi di una scena.

Ricordiamo che la saga, prodotta dalla Paramount Pictures, ha vinto complessivamente 9 Oscar (tre la Parte I e sei la Parte II). Di questi, due per il miglior film: record tuttora imbattuto da qualunque altra serie cinematografica.

De Niro e Brando sono inoltre gli unici attori ad aver ricevuto l’ambita statuetta per essersi calati nei panni dello stesso personaggio.

Ecco il trailer della versione statunitense:

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento