Rilasciata ufficialmente l’introduzione animata dei film DC

DC

Dopo la diffusione della versione bootleg, la Warner Bros. ha deciso di pubblicare il video-logo animato dei film DC Comics.

Tutti i personaggi dell’universo DC nell’intro animata

Gli spettatori che nell’ultimo mese sono andati al cinema a vedere Wonder Woman, hanno già potuto ammirare sul grande schermo la nuova introduzione animata dei film tratti dai fumetti DC.

Tutti gli altri possono adesso visionarla on-line. La Warner Bros., in seguito alla diffusione in rete di una versione pirata, ha infatti deciso di pubblicare il video-logo che aprirà i prossimi lungometraggi del DC Extended Universe.

Nell’introduzione, che potete trovare in fondo all’articolo, vengono mostrati in questo ordine i vari membri della Justice League: Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg, Flash e Lanterna Verde.

Successivamente compaiono, in lontananza e per la gioia dei fan, tutti i personaggi di proprietà della casa editrice, tra cui è possibile riconoscere: Joker, Harley Quinn, Hawkman, Hawkgirl, Batgirl, Martian Manhunter

È evidente che in questo modo i produttori hanno iniziato a stuzzicare la fantasia degli appassionati regalando un assaggio di ciò che li aspetta nei prossimi anni, film dopo film.

Ricapitolando un po’ le uscite previste da qui al 2020 citiamo: Justice League (2017), Aquaman (2018), Shazam (2019), Cyborg (2020) e Green Lantern Corps (2020). In aggiunta ci sono tutte le pellicole annunciate, ma delle quali non è stata finora definita una data certa: The Batman, Flash, i sequel di Suicide Squad, L’Uomo d’Acciaio, Wonder Woman e Justice League. E ancora Batgirl, Gotham City Sirens, Black Adam, Nightwing…

Insomma: il genere “supereroi”, includendo anche i progetti Marvel Studios e 20th Century Fox, non sembra destinato a fermarsi. Obiettivo delle major dovrà però essere quello di continuare a diversificare l’offerta, realizzando prodotti in qualche modo “freschi” e innovativi, per non correre il rischio che la saturazione porti il pubblico a stancarsi.

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento