Jake Gyllenhaal presenterà Stronger alla Festa del Cinema di Roma 2017

Jake Gyllenhaal - Stronger

Jake Gyllenhaal sarà tra gli ospiti della Festa del Cinema di Roma 2017. In programma c’è la presentazione di Stronger ed un incontro con il pubblico.

Jake Gyllenhaal acclamato dalla critica internazionale per Stronger

Continua a prendere forma il programma della Festa del Cinema di Roma. La manifestazione, attesa nella capitale dal 26 ottobre al 5 novembre 2017, rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della Settima Arte. Negli spazi allestiti nell’Auditorium Parco della Musica, si alternano ogni anno alcuni tra gli attori ed i registi più amati a livello internazionale.

Questo fa sì che migliaia di persone, provenienti da ogni angolo d’Italia, si rechino nella città eterna con la voglia di vedere in anteprime pellicole destinate a raccogliere riconoscimenti a livello mondiale, vedendo poi da vicino star incredibili. Basti pensare, ad esempio, alla scorsa edizione della Festa del Cinema, tra i cui ospiti spiccavano, tra gli altri, Meryl Streep, Tom Hanks, Oliver Stone e Viggo Mortensen.

Ecco spiegato il motivo per cui cresce a dismisura la curiosità relativa all’edizione 2017 dell’evento. Cosa aspettarci dagli undici giorni di Festa del Cinema? Innanzitutto pellicole di tutto rispetto, tra cui Detroit, ultima fatica cinematografica della regista Kathryn Bigelow, nonché Hostiles, il nuovo film che vede protagonista Christian Bale. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ma cosa dire degli ospiti, coloro che rappresentano cioè l’attrazione principale per cinefili e semplici curiosi?

Anche quest’anno la Festa del Cinema non vuole deludere il proprio pubblico. Dopo i già annunciati Ian McKellen, Dakota Fanning, David Lynch, reduce dal successo di Twin Peaks 3, e Xavier Dolan, pronto a presentare  The Death and Life of John F. Donovan, giunge in queste ore la notizia che anche Jake Gyllenhaal presenzierà alla manifestazione romana.

Incontrerà il pubblico a Roma e presenterà il film al fianco di Jeff Bauman

Amatissimo da tutti, uomini e donne, vecchi e giovani, Jake Gyllenhaal rappresenta uno dei maggiori talenti in circolazione. Richiesto dai più grandi registi internazionali, lo ricordiamo protagonista di film come Donnie Darko, I Segreti di Brokeback MountainNightcrawler o il più recente Animali Notturni.

Un talento cristallino, capace di donar prestigio ad ogni genere di pellicola. In occasione della Festa del Cinema di Roma, l’attore statunitense presenterà Stronger, film giunto nelle sale americane lo scorso 22 settembre (QUI trama e trailer). Dal giorno della sua uscita ad oggi, l’opera ha raccolto critiche più che positive e si prepara a conquistare anche il Bel Paese.

Diretto da David Gordon Green, il film racconta la vera storia di Jeff Bauman, sopravvissuto all’attentato di Boston del 2013. A seguito della maratona, Bauman ha dovuto affrontare un lungo percorso di riabilitazione, fisica e morale, dopo aver perso entrambe le gambe nella tragedia statunitense.

Lo stesso Jeff Bauman sarà ospite della Festa del Cinema di Roma insieme a Jake Gyllenhaal. L’attore statunitense incontrerà inoltre il pubblico e ripercorrerà la propria carriera rispondendo a diverse domande e prestandosi a foto e autografi richiesti dai suoi numerosi fan.

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento