James Franco sarà l’Uomo Multiplo in uno spin-off di X-Men

Uomo Multiplo

Dopo Wolverine, Deadpool e (forse) Gambit, in arrivo un altro personaggio dell’universo X-Men con un film tutto suo: l’Uomo Multiplo!

L’Uomo Multiplo: James Franco interpreterà James Madrox

Protagonista della serie X-Factor (da non confondere con il talent musicale), agenzia investigativa mutante nata da una costola degli X-Men, James “Jamie” Madrox ha la capacità duplicarsi in maniera illimitata e mantenere un contatto telepatico con i propri doppioni.

Al cinema lo avevamo già visto in un piccolo ruolo nel pessimo X-Men – Conflitto Finale (2006) di Brett Ratner. Ora tornerà sul grande schermo con uno spin-off a lui dedicato, nel quale a prestargli il volto sarà James Franco.

La pellicola verrà prodotta da Simon Kinberg, che probabilmente sta per prendere totalmente il controllo dell’universo X-Men dopo che la questione degli scandali sessuali ha nuovamente travolto Bryan Singer.

Dal canto suo James Franco è attualmente più impegnato che mai. Recentemente lo abbiamo visto ne Il coraggio degli ultimi, che ha anche diretto, e nella serie The Deuce, rinnovata per una seconda stagione.

Prossimamente sarà ancora sul grande schermo davanti e dietro la macchina da presa in The Disaster Artist. Il film racconta della travagliata amicizia tra l’attore e modello Greg Sestero e Tommy Wiseau, regista di The Room, considerato tra i peggiori mai realizzati.

La sceneggiatura del lungometraggio sull’Uomo Multiplo verrà scritta da Allan Heinberg, già autore dello script di Wonder Woman.

Ancora non conosciamo la data di uscita di questa nuova produzione 20th Century Fox, ma dovrebbe arrivare tra il 2018 e il 2019. Vi terremo aggiornati!

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento