Jessica Chastain sarà Lilandra in X-Men – Dark Phoenix

Lilandra

Si definisce sempre più il cast del nuovo episodio della saga sui mutanti: Jessica Chastain interpreterà Lilandra.

Lilandra e la razza aliena degli Shi’ar avranno un ruolo in X-Men – Dark Phoenix

Il prossimo film sui mutanti Marvel, sottotitolato Dark Phoenix, sarà una rivisitazione della Saga di Fenice Nera, già vista nel pessimo X-Men – Conflitto finale, del 2006. La pellicola di Brett Ratner, che seguiva i due ottimi episodi diretti da Bryan Singer, era infatti una deludente accozzaglia di personaggi e storyline appena abbozzati.

Nelle ultime ore è stato confermato il cast della nuova trilogia. Vedremo dunque tornare James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey/Fenice), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).

Il nuovo ingresso nel già nutrito gruppo è rappresentato da Lilandra, che nei fumetti è l’Imperatrice degli Shi’ar. Questi sono una razza aliena tecnologicamente molto avanzata, che mira a distruggere calamità galattiche, come quella rappresentata da Fenice e il suo enorme potere.

A interpretare la sovrana sarà Jessica Chastain (Interstellar, Crimson Peak e Sopravvissuto – The Martian). È dunque probabile che vedremo la bellissima attrice indossare la caratteristica armatura da combattimento del personaggio.

Questa volta la storia sarà ambientata negli anni ’90 e, a giudicare dal finale di X-Men – Apocalisse, da questo momento in poi la squadra di mutanti avrà finalmente le classiche uniformi colorate dei fumetti.

A dirigere il film sarà lo sceneggiatore e produttore di vari episodi della serie, Simon Kinberg. Le riprese partiranno a breve in Canada, a Montreal, mentre l’uscita è prevista per il 2 novembre 2018.

X-Men – Dark Phoenix va quindi ad aggiungersi alla già numerosa lista di adattamenti Marvel a cura della 20th Century Fox. Nei prossimi mesi arriveranno infatti la serie The Gifted, il sequel di Deadpool e il film New Mutants.

Lilandra

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento