Kenneth Branagh pensa ad un universo cinematografico basato sui romanzi di Agatha Christie

Kenneth Branagh

Dopo il grande successo di Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh e il futuro sequel, nascerà l’Agatha Christie Cinematic Universe?

Kenneth Branagh / Poirot punta in alto…

Proprio ieri vi segnalavamo come, ad un mese dall’uscita, il film Assassinio sull’Orient Express sia arrivato ad un incasso, solo nel nostro paese, di quasi 12 milioni di euro. Il grande successo non sembra volersi arrestare ed è già stato annunciato il seguito Assassinio sul Nilo, che dovrebbe arrivare tra un paio d’anni. Probabile, tra l’altro, che il cast sarà ancora una volta d’eccezione.

Il regista e interprete di Hercule Poirot ha quindi lanciato l’idea di un universo cinematografico in cui i personaggi nati dalla mente della scrittrice britannica possano incontrarsi e interagire.

Va detto che, anche se la seconda indagine dell’investigatore belga è scontata, un progetto simile farebbe più fatica a vedere la luce. Tra il 2019 e il 2020 si concretizzerà infatti il passaggio di proprietà della 20th Century Fox alla Disney. Difficilmente i nuovi produttori potrebbero essere interessati all’idea, considerando quanti altri redditizi franchise già possiedono e a breve possederanno, ma mai dire mai…

Nel frattempo noi vi terremo aggiornati sullo sviluppo di Assassinio sul Nilo. Qui sotto trovate invece il trailer di Orient Express, che, qualora ve lo foste perso, dovrebbe rimanere nelle sale italiane ancora per tutto il periodo delle feste natalizie.

Se invece lo avete visto, fateci sapere se vi è piaciuto scrivendoci nei commenti in basso! Per leggere la nostra recensione vi bastera cliccare su questo link.

Lascia un commento