Kitty Pryde: in arrivo un film sul personaggio degli X-Men, sviluppato dal regista di Deadpool

Kitty Pryde

Kitty Pryde, la mutante con il potere dell’intangibilità, dovrebbe avere un lungometraggio tutto suo, sotto la supervisione di Tim Miller.

Kitty Pryde protagonista di un film?

Nella serie cinematografica degli X-Men era già apparsa in brevi cameo (nei primi due episodi) per poi avere un ruolo importante, recitato da Ellen Page, in Conflitto finale e Giorni di un futuro passato.

Adesso del personaggio se ne starebbe occupando Tim Miller, regista del primo capitolo di Deadpool. C’è da dire che questo progetto con protagonista Kitty potrebbe non vedere mai la luce, o comunque incontrare numerose difficoltà produttive. Come sapete, infatti, il passaggio della 20th Century Fox alla Disney si concretizzerà tra qualche mese/anno. I lungometraggi attualmente in fase di sviluppo potrebbero di conseguenza essere fermati o posticipati a data da definire.

Creata da Chris Claremont e John Byrne, Kitty Pryde apparve per la prima volta in Uncanny X-Men n. 129 del gennaio 1980. Nei fumetti è innamorata del mutante Colosso, figura centrale proprio nel film Deadpool e comparso brevemente anche in vari episodi della saga filmica. Mentre nel cinecomic sul Mercenario chiacchierone era completamente in CGI, a prestagli il volto nelle altre pellicole fu Daniel Cudmore.

Continuate a seguirci, noi vi terremo aggiornati sulla questione!

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento