Lady Bird: record di recensioni positive per il film con Saoirse Ronan

lady bird

Grande riscontro, da parte di pubblico e critica, per Lady Bird, pellicola diretta da Greta Swing e interpretata da Saoirse Ronan.

Lady Bird, tante recensioni positive per attestare la corsa all’Oscar

Dal giorno del suo debutto nelle sale americane, ovvero il 10 novembre 2017, Lady Bird si è attestato su livelli di consensi generalizzati piuttosto ragguardevoli. Recensioni positive e valutazioni percentuali entusiasmanti confermano, così, la qualità oggettiva del film diretto da Greta Swing, al secondo lavoro da cineasta dopo aver co-diretto Nights and Weekends con Joe Swanberg.

Il progetto cinematografico in questione coinvolge un cast funzionale a uno suoi obiettivi primari, ossia la corsa all’Oscar e la successiva vittoria in questa o quell’altra categoria. Oltre a Saoirse Ronan (protagonista principale), ci sono anche Lucas Hedges (Manchester by the Sea),  Timothee Chalamet (Call Me By Your Name), Lois Smith (The Nice Guys); e non vanno dimenticati Laura Marano (Suxbad – Tre menti sopra il pelo) e Kathryn Newton (Tre manifesti a Ebbing, Missouri).

Trailer e trama del film con Saoirse Ronan

La trama di Lady Bird racchiude, in soldoni, gran parte del suo meritato successo. Christine McPherson è di Sacramento ed è una liceale all’ultimo anno dalle notevoli ambizioni. La ragazza punta ad un’esistenza diversa in una città della costa orientale, luogo cosmopolita e pieno di opportunità. Per essere accettata in un college, però, deve conseguire anche alcuni crediti extracurriculari; ciò la induce a entrare in un club di teatro. Questa esperienza energizza la sua vita sociale e privata, vessata da una madre avversa e da un padre rimasto disoccupato. A seguire, il trailer ufficiale rilasciato da A24 per un lungometraggio da record.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento