Lady D – Le Verità Nascoste: su Nat Geo il documentario sulla principessa più amata

Lady D - National Geographic

Lady D – Le Verità Nascoste è il nome del documentario che, trasmesso da National Geographic, tenterà di raccontare aspetti inediti della principessa Diana.

Lady D, la principessa amata dal popolo rivive nel documentario di Nat Geo

Tra pochi giorni ricorrerà il ventesimo anniversario della sua morte, eppure il suo ricordo resta vivo nella memoria di tutti noi. Era infatti il 31 agosto 1997 quando Diana Spencer, conosciuta più semplicemente come Lady D, perdeva la vita in un tragico incidente nel cuore di Parigi.

Lei, invidiata da milioni di donne nel mondo per essere l’emblema di un’eleganza di altri tempi, lasciava questo mondo ad appena 36 anni, divenendo una vera e propria icona contemporanea.

A dirle addio, artisti e gente comune uniti dalla voglia di salutare per sempre una donna che, per quanto avesse titoli nobiliari, appariva davvero come la principessa di tutti.

Han dovuto fare a meno della sua dolcezza soprattutto i suoi due figli, William e Harry, ormai cresciuti ma sempre pronti a sottolineare quanto l’assenza della loro mamma si faccia sentire a distanza di un ventennio.

In occasione di questa triste ricorrenza, i media troveranno miriadi di modi di ricordare Lady D, riunendo materiale fotografico e video. Porteranno alla luce dettagli della sua vita pubblica e privata, quella cioè che è rimasta costantemente sotto i riflettori e quella più chiacchierata.

Le verità nascoste di Diana nell’intervista rilasciata a Andrew Morton

Chi era davvero Lady D? Ognuno nel corso degli anni ha voluto dare la propria risposta a questa domanda. La donna che ha fatto innamorare intere generazioni sarà raccontata anche da National Geographic, attraverso un documentario pronto per essere trasmesso lunedì 28 agosto (ore 20:55).

Lady D – Le Verità Nascoste farà sì che sul piccolo schermo si alternino immagini relative ad un’intervista rilasciata dalla stessa principessa nel 1991.

Un nuovo decennio iniziava e Diana Spencer era ormai divenuta Lady D, la principessa tanto amata quanto giudicata dal mondo. Il documentario mostrerà le differenze tra la Diana pubblica e quella privata, le forze e le debolezze, comprese le crisi da depressione post partum e da bulimia.

L’appuntamento è dunque col canale 403 di Sky, con Fox Life e con TV8 che permetterà di vedere il documentario “in chiaro” il 30 agosto alle 21:15.

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento