Les Misérables: la Weinstein Company viene esclusa dalla produzione della serie evento

les misérables

BBC Studios, Lookout Point e BBC Worldwilde allontanano la Weinstein Company dalla realizzazione della serie evento Les Misérables.

Weinstein Company, un baratro professionale senza fine

Il recente scandalo che ha coinvolto il produttore cinematografico Harvey Weinstein sta producendo un inevitabile effetto domino. Come ben si sa, la compagnia ha una mastodontica filiera settoriale il cui giro d’affari raggiunge cifre da capogiro. Ebbene, tale solidità sta pian piano venendo meno, soprattutto in ottica futura in merito a produzioni televisive e cinematografiche di elevato spessore qualitativo. L’ultima bad news in tal senso riguarda infatti il contributo della Weinstein Company per la realizzazione de Les Misérables.

BBC Studios, Lookout Point e BBC Worldwilde hanno deciso di allontanare la società per evitare che la serie evento possa subire una sorta di contraccolpo commerciale. Ciò interesserà anche i diritti distributivi all’interno dei mercati cinesi e statunitensi, un bacino troppo importante per essere lasciato alla mercé di eventuali influenze negative. Insomma, un’estromissione che abbraccia diversi livelli di collaborazione, quasi a voler marchiare a fuoco un processo mediatico destinato a durare ancora per molto. Quale destino, quindi, per la realtà cinematografica? Si calmeranno mai le tempestose acque in cui attualmente naviga? Ai posteri, l’ardua sentenza.

Les Misérables, una serie evento in via di definizione

Per quanto riguarda il nocciolo creativo della faccenda, Les Misérables continua a veleggiare verso una concretizzazione definitiva. La serie, divisa in sei episodi, svilupperà il celeberrimo testo letterario di Victor Hugo. Un progetto da implementare con la dovuta calma, visto e considerato che il romanzo in questione è ritenuto un’opera cardine del XIX secolo. Ad ogni modo, si è in attesa di conoscere come verrà realizzata soprattutto la storia di Jean Valjean, un ex galeotto capace di eliminare l’ombra della sua vita passata, e la sua incessante ricerca da parte del poliziotto Javert.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento