Life Itself, la trama: data di uscita e cast del film scritto e diretto dal creatore di This Is Us

life itself

Un progetto cinematografico ambizioso, quello di Life Itself, partorito dalla mente dell’appassionante serie TV This Is Us.

Life Itself, la trama: l’ampiezza della predestinazione

Trattare un tema come la predestinazione richiede una concentrazione non indifferente; in breve parole, uno sforzo senza eguali, la cui base è protesa verso la massima oggettività possibile al fine di scongiurare spiacevoli particolarismi esistenziali. Perché delineare un quadro in cui ogni avvenimento è legato ad un altro è un’impresa che solo chi è dotato di una certa sensibilità riesce a portare a termine.

Questo corposo incipit retorico serve ad introdurre Life Itself, scritto e diretto da Dan Fogelman, il creatore della serie TV This Is Us. E la trama del film in questione richiama, per certi versi, quella dello show trasmesso da NBC, incentrato su un dramma familiare distribuito su due archi temporali. La pellicola, infatti, verte su una storia abile nel coinvolgere generazioni, continenti ed elementi diversi mediante mediante il verificarsi di un singolo evento. Un approccio indubbiamente intrigante per invogliare la curiosità di qualsivoglia platea.

Cast e data di uscita del film scritto e diretto dal creatore di This Is Us

Life Itself ha, come data di uscita nelle sale americane, il 21 dicembre 2018. Un debutto attesissimo da fan di ogni sorta, desiderosi di vedere all’opera un cast di assoluto spessore. Gli attori chiamati in causa sono, per l’appunto, Oscar Isaac, Olivia Wilde, Olivia Cooke, Annette Bening, Laia Costa, Sergio Peris-Mencheta, Mandy Patinkin e Antonio Banderas. Un cast eccezionale per un lungometraggio che si preannuncia molto intenso.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento