Martin Scorsese produrrà un film sulle origini del Joker!

Joker

Notizia bomba! Il Joker avrà un film tutto suo, slegato dal DC Extended Universe e prodotto da Martin Scorsese. Tutti i dettagli nel nostro articolo!

Le origini del Joker raccontate da Todd Phillips e Martin Scorsese

È stato annunciato proprio oggi che la Warner Bros. sta sviluppando un progetto sul personaggio di Joker.

Il pagliaccio principe del crimine non sarà interpretato da Jared Leto, che resta comunque legato al sequel di Suicide Squad e a Gotham City Sirens. Il film, una origin story, non avrà niente a che fare con l’universo cinematografico DC. Quello del Batman di Ben Affleck, per intenderci.

A dirigere la pellicola sarà il regista della trilogia di Una Notte da Leoni: Todd Phillips. Il maestro Martin Scorsese figura invece come produttore. Difficile immaginare due personalità cinematografiche più distanti, ma una commistione di questo tipo ci sembra assolutamente in linea con la follia del personaggio. Senza contare che crea una enorme curiosità per il progetto!

La storia sarà ambientata nella Gotham City degli anni ’80, mentre toni ed atmosfere ricalcheranno quelli del genere hard boiled. Una grossa influenza sul film arriverà proprio dai primi capolavori di Scorsese, Taxi Driver e Toro Scatenato.

Al momento non si sa chi interpreterà la versione più giovane dell’arcinemico di Batman. Non fatichiamo tuttavia ad immaginare che mezza Hollywood starà facendo a cazzotti per avere la parte.

Prima di Leto, abbiamo già avuto le indimenticabili interpretazioni di Jack Nicholson nel cinecomic sull’uomo pipistrello diretto da Tim Burton, e di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Inutile dire che siamo ansiosissimi di avere ulteriori aggiornamenti sulla questione. Stay tuned!

The following two tabs change content below.

Fabio Leonardi

Nato e cresciuto in provincia di Milano, appassionatissimo di cinema (per il quale vive e in qualche modo lavora), oltre che di musica, astronomia e di gatti.

Lascia un commento