Mary and the Witch’s Flower: Lucky Red comunica la nuova data di uscita italiana

Mary and the Witch’s Flower

Lucky Red ha diramato un aggiornamento legato alle sue prossime release. Fra queste, Mary and the Witch’s Flower, film dello Studio Ponoc.

Mary and the Witch’s Flower, un film per esaltare il retaggio di Miyazaki

L’attesa nei riguardi delle opere di Hayao Miyazaki – o dei suoi ex allievi – è sempre altissima. Sarà il fascino delle animazioni, o le tematiche di volta in volta snocciolate: certo è che ogni uscita cinematografica è recepita come un vero e proprio evento da vivere fino in fondo.

Mary and the Witch’s Flower non fa alcuna eccezione in tal senso, visto e considerato che la mente direttoriale dietro questo progetto è Hiromasa Yonebayashi, regista di Arrietty e Quando c’era Marnie ai tempi dello Studio Ghibli. E persino la successiva fondazione dello Studio Ponoc è ascrivibile a tale background, poiché l’atmosfera l’atmosfera del lungometraggio in questione riprende diversi canoni della filmografia di Miyazaki-sensei.

La nuova data di uscita italiana comunicata da Lucky Red

Sebbene Mary and the Witch’s Flower sia già uscito in Giappone (8 luglio 2017), il resto del globo – Italia in primis – è ancora a bocca asciutta. Per quanto riguarda il contesto tricolore, Lucky Red ha aggiornato le date delle proprie release attraverso un comunicato stampa. Tra queste, c’è anche la pellicola tratta dal romanzo The Little Broomstick di Mary Stewart, che subisce una slittamento da marzo a giugno. Nello specifico, si passa dal range 5-12 marzo 2018 a quello che va dal 14 al 20 giugno 2018. Una brutta notizia per i tanti fan dell’animazione giapponese, i quali saranno costretti a fare di necessità virtù per non scalfire il loro comprensibilissimo hype.

The following two tabs change content below.

Giorgio Longobardi

Multitasking addicted e formatore professionale. Divoratore di film, serie TV, anime e fumetti. Utopista, cultore del libero pensiero e grande appassionato di sport: tra i suoi sogni, quello di realizzare un gol in Premier League.

Lascia un commento