Mary Shelley: Elle Fanning nel trailer del film sulla “madre” di Frankestein

Mary Shelley Film 2018

Attraverso il trailer di Mary Shelley vediamo come Elle Fanning abbia prestato volto e voce alla scrittrice britannica che due secoli fa scrisse per la prima volta la storia di Frankestein. Nel cast del film troveremo anche Maisie Williams, Tom Sturridge e Douglas Booth.

Mary Shelley, il suo più grande amore ispirò la creatura più spaventosa

Lei, Elle Fanning, non avrebbe neanche bisogno di presentazioni. Con una serie di interpretazioni di buon livello, negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi un sempre più ampio spazio nel panorama cinematografico internazionale, mettendo d’accordo pubblico e critica. A sua volta, il personaggio di Frankestein rappresenta un mito senza tempo, capace di appassionare intere generazioni. Cosa hanno in comune queste due figure? Ve lo spieghiamo subito.

La giovane attrice statunitense, infatti, presterà volto e voce a Mary Shelley, nata Mary Wollstonecraft Godwin, scrittrice britannica operante nella prima metà dell’ottocento. Ebbene, tale donna può benissimo essere identificata come la “madre” di Frankestein. Mary Shelley, nel 1818, si trovava infatti bloccata all’interno di una casa, in compagnia di altre persone con cui decise di dar vita ad una vera e propria gara letteraria.

Tutti dovevano scrivere una storia sul soprannaturale e la saggista raccontò la creazione di un uomo, avvenuta non per mano di Dio ma attraverso un’energia che veniva però considerata come un sacrilegio dalle tremende conseguenze. In particolare, l’opera portò il nome di Frankestein, o il moderno Prometeo, con chiaro riferimento alla figura della mitologia greca. Il destino volle che proprio all’interno di quella casa si trovava anche il Dott. John William Polidori che in quell’occasione scrisse Il vampiro, opera che in seguito influenzò fortemente il Dracula di Bram Stoker.

Mary Shelley Film 2018

A due secoli esatti da quella gara, ecco che la storia di Mary Shelley si prepara per essere raccontata al cinema attraverso l’omonimo film diretto dalla regista saudita Haifaa Al-Mansour. Il biopic arriverà nelle sale statunitensi il 25 maggio 2018 e vedrà protagonista Elle Fanning, accompagnata da Douglas Booth, Tom Sturridge e Maisie Williams. Vi lasciamo con il trailer del film:

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento