Microsalon Italia 2018: oggi e domani la vetrina delle nuove tecnologie del cineaudiovisivo

Microsalon Italia

Si terrà oggi, venerdì 16 marzo, e domani, sabato 17 marzo, la sesta edizione di Microsalon Italia. Scopriamo di cosa si tratta nell’articolo!

Microsalon Italia 2018: le proposte più innovative per la produzione cinematografica e televisiva!

Tutti i professionisti del settore, ma anche gli amatori o quanti sono semplicemente interessati al “dietro le quinte” della produzione cinematografica, sono invitati a partecipare alla manifestazione di oggi e domani al Teatro 10 di Cinecittà Studios. L’organizzazione è a cura dell’AIC (Autori Italiani Cinematografia).

Durante questa due giorni si terranno laboratori, workshop e interventi dei più autorevoli direttori della fotografia italiana. Nella giornata di domani si alterneranno sul palco: Luciano Tovoli (Titus, Suspiria, Bianca), Vittorio Storaro (Café Society, L’ultimo imperatore, Apocalypse now), Gian Filippo Corticelli (Napoli velata, Fortunata, Saturno contro), Davide Manca (Il cacciatore –  La serie, Il contagio, Piuma).

All’interno del teatro verranno inoltre esposte le ultime macchine da presa digitali, le nuovissime tecnologie nel campo dell’illuminazione e della post-produzione cinematografica.

L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura sono i seguenti:

  • Venerdì 16 dalle ore 10.00 alle ore 20.00;
  • Sabato 17 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Qui sotto trovate la locandina della manifestazione: accorrete numerosi!

Microsalon

Lascia un commento