Monster Family: Carmen Consoli e Max Gazzè nel cast dei doppiatori italiani

Monster Family Film 2017

Saranno Carmen Consoli e Max Gazzè a doppiare i protagonisti di Monster Family, il film d’animazione che arriverà nelle sale il 19 ottobre 2017.

Consoli e Gazzè, le loro voci si ritrovano per “Monster Family”

Quando si tratta di belle voci, non c’è contesto professionale che regga. Sempre più spesso, infatti, il mondo della musica arriva ad unirsi con quello della Settima Arte. Si può trattare di cantanti che diventano veri e propri attori per film e serie tv, oppure, più semplicemente, di artisti che scelgono di prestare la propria voce in sala di doppiaggio.

Ciò avviene soprattutto per i film d’animazione, nei quali anche i cantanti scelgono di prendersi non troppo sul serio, mettendosi in gioco e facendo divertire ed emozionare grandi e piccini. Ricordiamo, senza tornare troppo indietro nel tempo, al cartone Trolls, nel cui cast di doppiatori spiccava il nome di Elisa Toffoli. Molto presto, invece, saranno Carmen Consoli e Max Gazzè a doppiare i protagonisti di un attesissimo film d’animazione: Monster Family.

Il cartoon, diretto da Holger Tappe, arriverà nelle sale il 19 ottobre 2017, distribuito da Adler Entertainment. La “cantantessa”, Carmen Consoli, presterà la sua inconfondibile voce a Emma, protagonista del film. È una mamma piena di fragilità, alle prese con le vicende quotidiane della sua famiglia. Un giorno, la donna riceverà le avances del Conte Dracula, personaggio affascinante e “canterino”, doppiato per l’occasione da Max Gazzè.

La “cantantessa” firma (e canta) il brano originale del film

Monster Family ha conquistato Carmen Consoli a tal punto da spingerla a comporre il brano originale che fa da colonna sonora e che presta il nome al film. La canzone ha un testo in inglese e viene interpretata dall’artista catanese in coppia con l’amico e collega Max Gazzè.

Il musicista romano torna dunque al cinema dopo l’esperienza da attore per il film Lasciami Per Sempre (recensione QUI). Carmen Consoli è invece apparsa nella webserie “al volante” Noi Due (e gli altri).

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento