Netflix Dicembre 2017, novità in catalogo: cosa vedere tra film e serie tv

Netflix Dicembre 2017

Scopriamo insieme le novità che arriveranno nel catalogo Netflix a dicembre. Tra novità e grandi ritorni, il servizio on demand chiude in bellezza il 2017.

Netflix, segnatevi in agenda le novità di dicembre 2017

Netflix sceglie di chiudere in bellezza questo 2017. Nel corso dell’anno, il servizio on demand ha saputo conquistare una fetta più ampia di italiani, rafforzando ancor di più le proprie radici nel Bel Paese. Attraverso la piattaforma streaming abbiamo conosciuto una lunga serie di personaggi, appassionandoci ad ogni genere di trama. Questo sembra essere infatti il punto di forza di Netflix, ovvero la capacità di anticipare i gusti dei suoi utenti, proponendogli quello che ancora non sanno di voler vedere.

Nelle ultime settimane abbiamo visto la tanto attesa seconda stagione di Stranger Things, abbiamo scoperto Mindhunter e ci siamo sentiti orgogliosi di assistere all’esordio di Suburra – La Serie. In questi giorni attendiamo poi di vedere The Punisher e She’s Gotta Have It, le novità più attese di questo mese. Cosa aspettarsi, invece, dall’ultimo mese dell’anno?

Un mese fatto di misteri, orchi e fascino regale

DARK: Apriamo questo quintetto di novità con quello che si preannuncia come uno dei titoli maggiormente capaci di far discutere gli utenti Netflix. A giudicare dal trailer, immaginiamo episodi carichi di suspense, angoscia e mistero, praticamente il mix che già in passato ha portato fortuna ad altre serie tv. Conosceremo quindi la storia di quattro famiglie, la cui innocua apparenza lascerà ben presto spazio ad un susseguirsi di voltafaccia e inganni. Disponibile dal 1 dicembre 2017.

EASY 2: Decisamente di tutt’altro genere è invece la serie tv che tornerà su Netflix nel mese di dicembre. Un anno fa abbiamo seguito con interesse gli otto episodi che ne han costituito la prima stagione. Attraverso i suoi protagonisti, di ogni età ed estrazione sociale, sono state evidenziate le diverse sfumature dell’amore, mantenendo costantemente quel velo di leggerezza che caratterizza l’intera opera. Disponibile dal 1 dicembre 2017.

THE CROWN 2: Non avrebbe di certo bisogno di presentazioni, considerato che parliamo di una delle serie Netflix più acclamate di sempre. Quella che arriverà in catalogo nelle prossime settimane sarà la seconda stagione che ci porterà a conoscere un ulteriore spezzone di vita della regina Elisabetta II, interpretata magistralmente dall’attrice Claire Foy. Disponibile dall’8 dicembre 2017.

WORMWOOD: Su questa serie tv aleggia invece un velo di mistero. Effettivamente, ancora ben poca promozione è stata riservata all’opera presentata in anteprima all’ultimo Festival di Venezia. Potremmo definirla come una docu-serie, pronta a farci conoscere la vera storia di Frank Olson, scienziato americano interpretato da Peter Sarsgaard. Vedremo quindi come suo figlio abbia lottato per portare a galla la verità sulla misteriosa morte del padre. Disponibile dal 15 dicembre 2017.

BRIGHT: Di questo film, invece, se n’è già parlato parecchio, probabilmente per il “peso” mediatico del suo protagonista: Will Smith. Sarà infatti lui a muoversi in un presente alternativo, nel quale interpreterà un poliziotto affiancato da un orco. I due, tra un’indagine e l’altra, si ritroveranno al centro di un conflitto tra fate, elfi ed orchi, pronti a tutto pur di accaparrarsi una preziosa reliquia. Disponibile dal 22 dicembre 2017.

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento