Netflix, Febbraio 2018, le novità in catalogo: grande curiosità per Altered Carbon

Netflix febbraio 2018

Scoprite quali titoli originali verranno aggiunti nel catalogo Netflix a partire dal mese di febbraio. Tante le novità interessanti tra le serie tv ed i film.

Tra distopia, romanticismo e denunce sociali: il febbraio di Netflix

Quando manca meno di una settimana al mese di febbraio, andiamo a scoprire cosa arriverà su Netflix nel corso del secondo mese dell’anno.

Per tutti gli abbonati alla piattaforma on demand, la chiusura della stagione invernale sarà caratterizzata da numerose novità relative sia al mondo delle serie tv che a quello dei film e dei documentari.

Procedendo in ordine cronologico, segnaliamo:

  • Damnation: una serie tv ambientata negli anni ’30, durante gli anni della grande depressione, negli States è stata rilasciata nello scorso mese di novembre. Protagonista è un finto predicatore che spingerà i cittadini di una comunità rurale dell’Iowa a ribellarsi contro gli industriali. Assisteremo così al grande sciopero agricolo che ebbe luogo nei primi anni del secolo scorso.
  • Coach Snoop: protagonista di questa serie è invece Snoop Dogg. La sua infanzia difficile lo spingono a creare una lega attraverso la quale tenta di tenere i ragazzi lontani dai problemi della strada.
  • Altered Carbon: rappresenta probabilmente il titolo più atteso di febbraio. Netflix punta molto su questo titolo, oggetto di una massiccia promozione sui social. Una serie tv distopica che ci catapulterà in un futuro nel quale le coscienze delle persone non sono altro che “chip” da trasferire liberamente da un corpo all’altro.

  • I Fantastici 5: conosciuto anche come Queer Eye, questo show di successo (premiato agli Emmy) vede protagonisti un gruppo di uomini intenti a riportare il buon gusto in America.
  • Everything Sucks: questa è invece una serie pronta ad incuriosire gli utenti Netflix, soprattutto coloro che han potuto godere dei fantastici anni’90. Siamo nell’Oregon del 1996 e assistiamo al confronto tra due gruppi di liceali, il club audiovisivi e il club di recitazione.
  • Seven seconds: un’opera di denuncia sociale che racconterà come il ferimento di un adolescente afroamericano, avvenuto da parte di un poliziotto, scalderà gli animi nel New Jersey, dando vita ad una serie di scontri nella comunità.

Film Netflix attesi in catalogo per il mese di febbraio:

  • Fullmetal Alchemist: Netflix torna a puntare sull’universo manga, proponendo questo film che racconterà le gesta di Edward Elric, alchimista intento a recuperare il corpo di suo fratello, mentre il governo e alcuni mostri continueranno a tenerlo d’occhio.
  • L’Unica: preparatevi i fazzoletti per questo film drammatico. Conosceremo la storia di Abbie, ragazza a cui viene diagnosticato il cancro, decisa a trovare un nuovo amore al suo fidanzato e migliore amico, Sam.
  • Mute: un’opera ambientata nel futuro (2052) ed incentrata sulla malavita berlinese. Protagonista sarà Leo Beiler, un barista dal passato violento che ha come obiettivo quello di ritrovare la sua fidanzata scomparsa, Naadirah.

Documentari in arrivo su Netflix:

  • Ugly Delicious: dedicato agli amanti della cucina, questa docu-serie racconterà il viaggio di David Chang ed altri chef pronti a girare il mondo e ad usare il cibo come mezzo per unire culture diverse e condividere esperienze vere e genuine.

  • First Team: Juventus: questo documentario calamiterà invece l’attenzione di tutti gli sportivi, in particolare dei tifosi della Juventus. Netflix ha scelto di investire in questo progetto attraverso il quale seguiremo la storia del club torinese, tra glorie del passato e giovani promesse.

The following two tabs change content below.

Patrizia Monaco

Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la propria passione per il cinema, muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione. Affronta le indecisioni della vita chiedendosi "Cosa farebbe Ellen Ripley?", sicura così di non sbagliare mai.

Lascia un commento